Casa Abruzzo in Brera

La sede permanente dell'Abruzzo ad Expo

Dal 2 maggio il cuore dell'Abruzzo, Terra di parchi e riserve naturali, ma anche di tradizioni, culture ed eccellenze artistiche e gastronomiche, batte in Brera.

In via Fiori Chiari, ha sede CASA ABRUZZO, lo spazio permanente della Regione che durante i sei mesi di Expo ospiterà oltre 500 eventi organizzati da imprese, istituzioni e associazioni abruzzesi.

L'Abruzzo è la prima istituzione ad aver inserito nel suo statuto il "Diritto al Cibo" tra i principi fondamentali. Un'alimentazione adeguata e sana, mirata al soddisfacimento mentale e fisico, individuale e collettivo.

L'intento dello Statuto è quello di sensibilizzare gli abruzzesi sull'importanza del diritto al cibo per tutti. Argomento perfettamente in linea con il tema dell'Esposizione Universale: Nutrire il pianeta, Energia per la vita.

Le eccellenze abruzzesi protagoniste a Casa Abruzzo per Expo Milano 2015

Le eccellenze abruzzesi protagoniste a Casa Abruzzo per Expo 2015

degustazioni, eventi e mostre a casa abruzzo

Nel cuore del quartiere bohémien di Milano, 170 metri quadrati faranno da cornice a mostre, incontri B2B e degustazioni dove gli oltre 20 milioni di turisti attesi scopriranno le ricchezze, le eccellenze e le innovazioni della regione di Gabriele D'Annunzio.

Eventi tematici, inoltre, sono previsti dentro e fuori il sito espositivo dell'Esposizione Universale, al Padiglione Italia e nelle sedi di "Expo in citta" come Palazzo delle Stelline e il Chiostro Antico dell'Umanitaria.