Architettura Milanese

Architectural Walks: visite guidate alla scoperta del design urbano di Milano

Tutt el mond a l'è paes, a semm d'accòrd, ma Milan, l'è on gran Milan...e allora quale modo migliore dei sei mesi di Expo per godere e scoprire gli edifici più prestigiosi e innovativi della città.

Architectural Walks in Milan è il progetto culturale promosso dall'Ordine degli Architetti di Milano e dalla sua Fondazione destinato a tutti i professionisti, cittadini e visitatori attesi durante il periodo dell'Esposizione Universale che vogliono godere e ri-scoprire l'architettura urbana meneghina.

Dal 2004 le visite guidate di Architectural Walks rappresentano un importante strumento di valorizzazione e promozione della storia dell'architettura moderna e contemporanea dell'area metropolitana milanese.

Lo skyline della città di Milano

Lo skyline della città di Milano

ARCHITECTURAL WALKS: VISITE GUIDATE TRA GLI EDIFICI PRESTIGIOSI DI MILANO

Il programma prevede due itinerari settimanali percorsi a piedi,con l'accesso privilegiato in luoghi dallo straordinario valore architettonico sparsi per la città.

Sono previsti, inoltre, appuntamenti e percorsi dedicati alla "Nuova Milano". Edifici di pregio e grattacieli futuristici come la Torre Salaria, il Pirellone, la Torre Diamante o le residenze prestigiose del Bosco Verticale che negli ultimi anni hanno rivoluzionato completamente lo skyline urbano.

É possibile prenotare le visite guidate al costo di 25 Euro direttamente dall'e-shop della Fondazione dell'Ordine degli Architetti. Per il calendario dell'intero programma consultate il sito ufficiale.