Ambassador Expo Milano

Una rete di opinion leader per veicolare il tema dell'Esposizione Universale

Cos'hanno in comune Jonathan Coe, Lella Costa, Ornella Muti, Malika Ayane ed Elio Fiorucci oppure, ancora, Carlo Cracco e Saturnino? Tutti hanno accettato un ruolo di testimonial d'eccezione, quello di Ambassador Expo Milano 2015.

Un network di influencer che si arricchisce giorno dopo giorno di nuovi volti del mondo della cultura, dello sport, del cinema, della musica e dell'alta cucina chiamati a promuovere i valori legati al tema scelto dall'Esposizione Universale: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Ecco chi sono.

Elio Fiorucci Ambassado di Expo 2015

Elio Fiorucci Ambassado di Expo 2015

Gli Ambassador di expo milano 2015

Ogni opinion leader è stato scelto per la visione che ha di Expo e per fornire una molteplicità di risposte all'unica domanda posta loro: Cosa significa Nutrire il Pianeta?

"Significa aspettarsi delle grandi belle domande - spiega l'attrice e doppiatrice italiana Lella Costa - La sfida vera è cambiare il punto di vista".

Il noto stilista Elio Fiorucci dichiara: "Con l'Expo dobbiamo guardare oltre la cucina, dobbiamo parlare del Pianeta, della sostenibilità - e aggiunge - può essere una grande opportunità per far diventare Milano capitale del pensiero, di tutto ciò che è bello e si proietta nel futuro. Questa Expo è un regalo che non ha mai avuto nessuna Expo: parlare al Pianeta".

Secondo Carla Fracci si tratta di " Un accordo vitale tra la gente". La ballerina, che è stata étoile del Teatro Alla Scala, afferma che "Per tutti i mesi dell'Expo, Milano diventerà la capitale del Mondo".

"L'ambiente è un tema a cui tengo particolarmente perché il mio sport lo pratico in mare, in mezzo alla natura". A parlare è Alessandra Sensini, campionessa di windsurf e quattro volte medaglia olimpica, che aggiunge "Mi piace guardare al futuro. A proposito della scelta di una parola per definire lo spirito di Expo, quindi direi proprio futuro".

Il bassista Saturnino Ambassador di Expo 2015

Il bassista Saturnino Ambassador di Expo 2015

Tra gli Ambassador selezionati anche il bassista più rock d'Italia Saturnino."A proposito di sostenibilità, ambiente e produzione alimentare - afferma l'amico di Jovanotti - vorrei che si accendessero i riflettori su tutti e tre, perché sono tutte e tre questioni molto importanti. Occuparsi di queste cose in maniera concreta e onesta è il massimo".

Tra i tanti testimonial anche Ornella Muti, noto volto italiano del cinema internazionale. "Siamo un Paese con delle grandi risorse, delle grandi doti e dobbiamo stare attenti a non perderle". E per quanto riguarda il tema dell'Esposizione Universale dichiara: "Nutri il pianeta alimentandolo bene, alimentandoci noi bene, gestendo bene l'agricoltura, dunque diventa tutto un discorso globale".

Guarda il video

Correlati:

Guarda il Video
www.expo2015.org/it/cos-e/ambassador