Weekend su due ruote

Un fine settimana tutto dedicato alle biciclette, per vivere la città pedalando

Un weekend tutto su due ruote quello che attende Milano. Sabato 9 e domenica 10 maggio le biciclette sono le vere protagoniste delle vie della città in tre appuntamenti imperdibili.

sabato sera si pedala con luci in bici

Si comincia con un sabato sera alternativo. Rimandate la serata in discoteca, inforcate la bici e presentatevi alle 20.30 in piazza del Cannone per cominciare una pedalata collettiva, colorata e divertente di 6 km: Luci in Bici promette di appassionare chiunque vi prenda parte.

Questo evento in particolare vuole sostenere l’attività della onlus CBM che cura la cecità nei Paesi in via di sviluppo e che si serve delle biciclette per permettere ai suoi volontari di spostarsi sul campo. La manifestazione termina al Parco Sempione, dove è pronta una festa con concerti diffusi a lume di candela e street food.

Luci in Bici in un'edizione passata

Luci in Bici in un'edizione passata

cyclopride village e bimbimbici per una domenica in bici per grandi e piccini

Per tutta la giornata di sabato 9, in piazza del Cannone, è presente un banchetto dove potersi iscrivere al Cyclopride Village. Questo evento è aperto a tutti; l’iscrizione di 5 euro dà diritto alla sacca per la gara. Si parte quindi alle 10.30 di domenica 10 maggio per un percorso lungo 16 km attraverso la città.

Infine un momento a misura di bambino (anche i precedenti si svolgono in totale sicurezza, accessibili quindi anche ai più piccoli). Domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 fino alle 17.30, appuntamento con Fiab-Ciclobby per Bimbimbici per bambini fino a 11 anni in via de Castilia a Porta Nuova, negli spazi aperti della Fondazione Catella e dell’attigua Stecca degli Artigiani. Per ulteriori informazioni collegatevi al sito.

Bimbimbici, l'evento pensato apposta per i bimbi

Bimbimbici, l'evento pensato apposta per i bimbi