Virgin Radio

Il rock viaggia in FM e da Milano parte un nuovo progetto radiofonico sotto la direzione artistica di Dj Ringo

Milano tiene a battesimo la nuova Virgin Radio in nome della musica Rock, strizzando l'occhio al web con la benedizione di Dj Ringo.

VIRGIN RADIO - Milano ha voglia di ascoltare la musica rock perché pare che nell'etere non ce ne sia a sufficienza. Un palinsesto all'insegna del rock style, magari tra vecchie e nuove hit, sarebbe perfetto per navigare sulle onde di uno dei generi più popolari della musica. Adesso basta sintonizzarsi su 87.600 o 104.500 ed ascoltare Virgin Radio, la nuova emittente radiofonica nata da un asse d'acciaio tra l'italiana Finelco e  l'inglese Virgin Group. Il primo marchio è già leader nel panorama radiofonico in Italia e Svizzera con  Radio Monte Carlo, Radio 105 e RMC2. Il secondo brand non ha di certo bisogno di presentazioni ed esprime al meglio le tendenze musicali british.

A SUON DI ROCK - "Virgin Radio è un’autentica novità per gli ascoltatori italiani – spiega la direzione di Finelco -  che scopriranno un numero inaspettato di giovani artisti, cantanti, musicisti che nessuno immagina esistano e che suonano il rock dei nostri tempi, artisti di grandissimo talento che nessuna radio fa ascoltare. Sono giovani autentici come i giovani d’oggi".Insomma, con Virgin Radio in versione italiana Milano prende il volo verso Londra (a settembre sarà aperta anche una sede londinese) per contornare la programmazione in maniera fresca, moderna e giovanile il rock di tutti i tempi. Le trasmissioni sono partite il 12 luglio alle dodici in punto sulle vecchie frequenze di Play Radio e si punta ad avere in poco tempo più di due milioni di ascoltatori. Traguardo che può essere raggiunto a pieno, perché la nuova radio ha già un bacino di 500.000 ascoltatori, che si porta dietro dalla stessa Play Radio.

DJ RINGO - La direzione artistica è stata a affidata a Dj Ringo, che si è mostrato molto entusiasta dell'incarico ed ha sottolineato: "Dobbiamo educare i nostri giovani a latte e Ramones, far conoscere ai giovanissimi band storiche come i Led Zeppelin, fare ascoltare le canzoni dal vivo in radio". Insomma si punta molto ai giovani, offrendo mille opportunità per riscoprire quelle pietre miliari che hanno scritto la storia del rock. Basterà sintonizzarsi per incontrare Beatles, Doors, Rolling Stones o Deep Purple. La voce guida è un volto noto di MTV: "Trasmetteremo tanta musica, diremo poche parole - continua Ringo - e lasceremo raccontare la storia del rock a Paola Maugeri”. Per chi vuole rinunciare all'etere e guarda al web, Virgin Radio trasmetterà anche via Internet. L'avventura è appena cominciata, ma già si preannuncia promettente e ricca di iniziative.

LE FREQUENZE IN ITALIA - Torino: 90.900; Genova: 107.400 105.500; Venezia: 93.100 95.700; Bologna: 106.500 98.500; Firenze: 107.200  89.100; Roma: 98.700; Napoli: 93.700 93.500; Palermo: 93.200.

Correlati:

www.virginradioitalia.it