StraNavigli Water Race

Festa di fine estate con una spassosa gara di nuoto. In palio ingressi al GP di Monza

In stile libero o col canotto. In canoa o con la ciambella. StraNavigli Water Race è la competizione acquatica alla quale tutti possono prendere parte. Partecipare è molto semplice: basta compilare il modulo online oppure iscriversi presso la segreteria organizzativa di Navigli Lombardi Scarl in Alzaia Naviglio Grande 6. La quota d'iscrizione è di soli 5 Euro.

LA COMPETITION - Un solo imperativo: divertirsi. StraNavigli consentirà a chiunque di giocare
con l'acqua in uno degli angoli più suggestivi di Milano. E si potrà navigare anche con imbarcazioni fai-da-te (purché non siano dotate di motore). I partecipanti saranno quindi raggruppati per categoria e, divisi in cinque batterie, gareggeranno fra le ore 17 e le 20 su un percorso costruito fra il ponte dello Scudellino e Vicolo dei Lavandai. I vincitori si aggiudicheranno un pass per assistere al Gran Premio di Formula 1 a Monza in programma domenica 12 settembre.

STRANAVIGLI BABY - Spazio anche ai bimbi. Per loro c'è StraNavigli Baby. Non è una sfida, ma 
un'iniziativa che prevede numerose attività sportive in acqua. Ad esempio, vogare nella tratta compresa fra Vicolo dei Lavandai e la Canottieri San Cristoforo su una spettacolare nave vichinga, seguiti da attenti istruttori. Tutti gli appuntamenti dedicati ai più piccoli sono gratuiti e in programma tra le ore 11.30 e le 20.

STRANAVIGLI F1
- Se il giorno è dedicato all'acqua, la sera sarà la volta delle quattroruote monoposto. E dal Naviglio Grande ci si sposta sul Pavese, dove saranno esposte due macchine F1 e un simulatore per assaporare l'ebbrezza della velocità. L'ingresso è libero, dalle ore 20 alle ore 24.