Spizzicando il bello

Fra un assaggino e un massaggino, si sale sullo yacht dei sogni

Nel tourbillon di eventi del Fuori Salone, c'è pure l'occasione per rilassarsi. Come? Con un sorso di vino, una golosa colazione, un giretto e un viaggetto (stando fermi) su uno splendido yacht. 

LE FORME DEL SAPORE - Lui è Ernest Knam, superbo pasticcere. Loro sono gli accessori della nuova illy collection firmata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez. L'altro è illy caffè, superba miscela in nero. Insieme vanno a creare la ghiotta colazione servita presso la Design Library di via Savona dal 16 al 20 aprile alle ore 9.30. Basta iscriversi al sito www.illy.com e le delizie sono assicurate, gratis. In più, vi è la possibilità di partecipare ad alcune visite guidate organizzate in ZonaTortona, all'insegna di creatività e design. E, giusto per rimanere in zona, mercoledì 16 (ore 20) c'è l'appuntamento con una degustazione di nettari toscani da Cacio Divino. Protagonista la cantina Fontemorsi di Montescudaio (in provincia di Pisa) e le sue etichette, abbinate a salumi di Cinta e formaggi (18 euro, tre calici e buffet).

DRINK E DESIGN - Sono siglati Bombay Sapphire, il noto gin dalla bottiglia color zaffiro, i bicchieri (in edizione limitata) e i cocktail esclusivi proposti per l'aperitivo Fuori Salone in tre locali cittadini. Si tratta di contenitori in vetro realizzati da designer della Sapphire Foundation, che, per l'occasione, hanno pure ideato i relativi drink. Ecco allora il Sapphire Wanders di Marcel Wanders, servito in un tumbler rotante su un perno centrale, al Lotvs di viale Monte Grappa, dal 16 al 19 aprile, dalle 19 alle 22 (euro 20); il Kartini Sapphire di Karim Rashid, presentato in un'elegante rivisitazione della coppa Martini con tanto di sottile cima cromata, al Gold di piazza Risorgimento, dal 16 al 19 aprile, a partire dalle ore 19; e il Sapphire Tomtini di Tom Dixon, versato in un contenitore dalle linee minimal, al Nhow hotel di via Tortona, dal 16 al 20 aprile, dalle 12 alle 14.30 e dalle 18 alle 21.

NOTE SOFT - Si entra e ci si abbandona al relax. Dove? Nel Pop Up Shop Nivea, alle Colonne di San Lorenzo. Uno spazio morbido, bianco e blu, dove godere di carezzevoli creme nonché acquistare i prodotti della nota maison di bellezza. Quando? Dal 15 al 21 aprile, dalle 10 alle 22. Ma attenzione, venerdì 18 le ore beauty diventano ben diciasette, visto che la non stop wellness va dalle 10 alle 3 del mattino, con tanto di dj ad animare la serata, Nivea Glam edizione argento ad impreziosire l'esposizione e trattamenti gratuiti su prenotazione (345 2955004, www.nivea.it).

LINEE SULL'ACQUA - Vivrà in mare. Ma per ora approda sull'acqua del Naviglio Grande, davanti al Vicolo dei Lavandai. Per presentarsi in anteprima mondiale. Il nuovo Pershing '64 del Gruppo Ferretti lascia i cantieri marchigiani per giungere in terra meneghina, e farsi ammirare da tutti. Fuori e dentro. Sì perché gli interni sono visitabili dai vincitori di un concorso on line. Basta accedere al sito www.thisismorethan.com, accreditarsi e giocare, rispondendo a 7 domande a risposta chiusa e a tempo, in modo da generare un punteggio e una classifica. Ogni vincitore viene poi avvisato via e-mail o sms. Le visite chic vanno in onda (è proprio il caso di dirlo) dal 17 al 21 aprile, dalle 15 alle 18.