Spettacoli e Concerti fino all'Epifania

Milano si riempie di appuntamenti fino al 6 gennaio per la gioia di grandi e piccini

CHRISTMAS SHOW – Iniziano le vacanze natalizie e Milano è pronta ad offrire una serie di appuntamenti per trascorrere queste feste all'insegna del buon spettacolo. Nel fine settimana prima di Natale spunta l'originale Christmas Lullabies, un percorso nella luminosità sacra della musica di Arvo Pärt. Doppio appuntamento alle ore 21.00 il 22 dicembre nella Cappella di Segnano – Greco di Via Ussi e il 23 dicembre nella Certosa di Garegnano. Sul palco del Teatro Ventaglio Smeraldo fino al 26 dicembre c'è Christmas Show, uno spettacolo esplosivo che sprigiona i colori del Natale. La Fabbrica del Vapore propone dal 26 dicembre al 7 gennaio l'allestimento Natale nello Spazio, un viaggio nello spazio intergalattico con la partecipazione e la regia di Ambra Orfei, mentre chi adora le acrobazie equestri può recarsi al Mazda Palace il 28 e 29 dicembre a partire dalle 15.30 dove c’è Horse Christmas Show, con ingresso ad offerta libera a sostegno della Fondazione Magica Cleme. Le musiche di Edoardo Bennato accompagnano il musical Peter Pan, che ha come protagonista l'effervescente Manuel Frattini sul palco del Teatro degli Arcimboldi fino al 7 gennaio.

LE FESTE DEI BAMBINI – I più piccoli che amano creare possono farsi accompagnare dal 23 dicembre al 7 gennaio al Laboratorio di Natale, curato dai maestri Art Attack, presso la di Ludoteca Piazza San Carlo, dalle 10.00 alle 18.30. Tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 18.00 dal 26 dicembre al 30 dicembre il Parco Solari è la location di I Trucchi di Babbo Natale con animazione e foto-ricordo. Infine, la Befana porta ingressi liberi al Cinema per il 6 gennaio. Gli inviti (fino a un massimo di quattro a persona) possono essere ritirati presso l'Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00), nei giorni 28 e 29 Dicembre, 4 e 5 Gennaio.

NOTTE DI SAN SILVESTRO -  Sono diverse le alternative il 31 dicembre per dare il benvenuto all' "Anno che verrà": dai rituali fuochi di artificio con brindisi al Parco Sempione a partire dalle ore 24.00 del 31 dicembre. Lo spettacolo pirotecnico sarà accompagnato da musica e bollicine di spumante. Radio Dee Jay offre una Notte di San Silvestro, pilotata da Tommy Vee, Fabio B., Andrea Pellizzari e Roberto Ferrari, in Piazza Duca D'Aosta dalle ore 23.00. Allo Stadio Vigorelli si festeggia il Capodanno di MTV, mentre la musica italiana farà da colonna sonora al veglione di Capodanno al Palalido, realizzato in collaborazione con Radio Italia Anni '60.

BRINDISI A TEATRO - Raffinato concerto di Gospel al Blue Note con gli Harlem Gospel Choir, che brinderanno con il pubblico del tempio del jazz di via Borsieri, mentre lo spettacolo Queens of Gospel al Teatro Ciak fonde il sound del gospel con umorismo e teatralità.  Molti teatri milanesi, infine, offrono spettacoli con brindisi: dal balletto La bella addormentata nel bosco con il Balletto di Mosca-La Classique al Teatro Carcano all'Amleto di William Shakespeare, con la regia di Corrado d'Elia al Teatro Libero. Per chi volesse chiudere l'anno con uno spumeggiante tocco al femminile c'è Se Stasera sono qui, il One Woman Show di Loretta Goggi al Teatro Manzoni.