Primo Maggio in mostra

Esposizioni aperte a Milano per la festa dei lavoratori, però musei chiusi

Per chi ha deciso di passare il primo maggio in città, dopo un bel giro al parco o - perché no - al salone nautico di Milano, può scegliere di visitare una delle mostre che resteranno aperte. Tra quelle patrocinate dal Comune: a Palazzo Reale, aperto dalle ore 9.30 alle ore 22.30 (chiusura biglietteria ore 21.30), sono in programma sei esposizioni. Tra cui I due imperi, Gillo Dorfles. L'avanguardia tradita e Goya e il mondo moderno.

Aperti anche il Pac, che ospita Armando Testa. Il design delle idee, Palazzo della Ragione con la mostra dedicata a Stanley Kubrick e la Rotonda della Besana con Il grande gioco (aperti dalle 9.30 alle 19.30). Per gli appassionati di moda e costume è aperto anche Palazzo Morando, ad ingresso gratuito dalle ore 9.00 alle 17.30.

Triennale propone invece la retrospettiva dedicata a Roy Lichtenstein, oppure le esposizioni Miarti, Compasso di Latta, La mano del Designer (queste ultime entrambe in Triennale Bovisa) e la mostra del Triennale Design Museum Quali cose siamo.