Pjazza Disco & Dinner

Fra i luoghi di ritrovo della movida romagnola

Nella centralissima zona pedonale di Bellaria, in provincia di Rimini, è collocato il Pjazza Club, locale che è diventato uno dei simboli della riviera romagnola.

FOOD & MUSIC - Più di un ristorante, più di un jazz club o di un semplice discobar e discoteca, Pjazza è un locale che ha dato la notorietà a diversi gruppi e band musicali. Uno fra tanti Vinicio Capossela, che qui suonava ogni sera più o meno all'una e trentacinque, orario che poi, nel 1990, diventò il titolo del suo primo album. Oltre a lui si sono esibiti qui anche Avion Travel, Daniele Silvestri, Ray Gelato, Quintorigo e Mario Venuti.

TOCCHI DI NEW YORK... - Dopo un attento restyling, il locale ha da poco riaperto, le serate cominciano nel nuovo ristorantino, tra tappezzerie damascate e lampadari a goccia, in una atmosfera tipicamente da club newyorkese, e proseguono nel lungo corridoio con american bar e le sue immagini negli schermi al plasma.

... E DI MEDITERRANEO - La parte centrale rimane la splendida piazza mediterranea in stile Capri, con tanto di vecchie case, fontana, vista sul golfo e luna che si specchia nel mare (palco). La musica è live e le notti finiscono ballando sulla migliore musica dance degli ultimi anni, proposta da grandi dj e arricchita da spettacoli di animazione. Il venerdì si trasforma in una one-night dai sapori piccanti con sonorità house.