Piscine all'aperto a Milano

Piscine all'aperto in città

Guida agli spazi acquatici milanesi, dall'alba al tramonto: indirizzi, costi e orari

Le piscine, con i giardini, i baretti conviviali e i chioschi vacanzieri. Ecco una guida per scoprire location e proposte.

Il termometro inizia a raggiungere "l'alta quota", fa capolino l'afa e l'asfalto regala atmosfere bollenti, ma non del genere che si vorrebbe.

Una soluzione per chi non può o non vuole migrare verso lidi marittimi o lacustri? Le piscine, con i giardini, i baretti conviviali e i chioschi vacanzieri.

Ecco una guida per scoprire location e proposte. E il caldo può persino risultare piacevole.

Piacere e refrigerio nelle piscine all'aperto di Milano

Piacere e refrigerio nelle piscine all'aperto di Milano

LE MIGLIORI PISCINE DI MILANO BY DAY

D'estate si riempiono, ma sono comunque una valida alternativa a condizionatori e reclusioni domestiche. L'universo delle piscine è un porto sicuro e alquanto piacevole per giornate tra sole, relax e frescura.

Sempre gettonati il Lido di Milano, nei pressi di Lotto, e la piscina Cardellino, in Forze Armate.

E ancora, il Centro Balneare Lampugnano, nell'omonimo quartiere; l'Argelati, sui Navigli; la Scarioni, nel quartiere Niguarda; la Sant'Abbondio, a Gratosoglio, e la Ponzio Romano in Città Studi.

Giochi, tuffi e scivoli all'Acquatica Park di Baggio. Evergreen anche la Saini, al limitare del parco Forlanini, e la Cozzi, a due passi da Piazza Repubblica. Notevole la vasca olimpionica di 50 metri del Beach Forum, all'interno dell'AreaMultisport del Forum di Assago.

Un altro must? L'Idroscalo, che riapre la balneazione nel tratto di bacino in Riviera Est delimitato da boe. L'area balneare sarà presieduta dagli assistenti bagnanti della Federazione Italiana Nuoto

Gli amanti della tintarella posso stendersi nei solarium delle piscine Mincio, Procida, De Marchi, Cantù, Suzzani e Arioli.

Novità della stagione: i biglietti sono validi tutto il giorno e i bambini sotto i 5 anni non pagano.

La guida alle piscine all'aperto di MIlano

La guida alle piscine all'aperto di MIlano

IL DIVERTIMENTO A BORDO VASCA BY NIGHT

Al calar della sera, tiene sempre testa la movida che gravita attorno all'Idroscalo. Il Jardin au Bord du Lac rilassa e rigenera con un ampio giardino, discoteca in notturna, e i divanetti che animano l'area lounge.

Sempre nella stessa zona, il Circolo Magnolia fa divertire indie e nerd di oggi e di ieri.

Funny, colorato e pazzerello, il Chiringuito Forlanini è la cornice dell'estivo del Toilet, fra leggerezza e provocazione.

MARCELLO, COME HERE: PIAZZA GAE AULENTI COME FONTANA DI TREVI

Coreografici zampilli d'acqua con cui rinfrescarsi e giocare, la cornice metropolitana della nuova Milano e la skyline cittadina in continua trasformazione: Piazza Gae Aulenti è quel che fa al caso vostro se volete refrigerarvi con brio.

Sfoderate la Anita Hekbergs che c'è in voi e pronunciate le magiche tre parole!

Piazza Gae Aulenti e i giochi d'acqua della fontana

Piazza Gae Aulenti e i giochi d'acqua della fontana

Correlati:

www.milanosport.it/