Notte Bianca dello Sport 2008

[mu:v]Mi porta sport, fitness, benessere, musica e cultura per tutta Milano il 31 maggio e il 1 giugno

Dopo il successo della passata edizione, Milano torna a celebrare lo sport in una kermesse di tre giorni. Non prendete impegni dal 31 maggio al 1 giugno per [mu:v]Mi - Notte Bianca dello Sport 2008: sport, fitness e benessere in oltre 250 eventi raccolti in tutte le parti della città. “Abbiamo mescolato diversi eventi per festeggiare lo sport a 360°. I milanesi avranno la possibilità di praticare diversi tipi di attività”, commenta entusiasta l’Assessore Giovanni Terzi.

LA CITTA' DELLO SPORT - Epicentro di questa due giorni sarà un villaggio sportivo realizzato in collaborazione col Coni. Piazza Castello e Piazza del Cannone sono già pronte per diventare una vera palestra a cielo aperto. Inoltre, clou di questa edizione è la tappa del Giro d'Italia, che arriverà in Porta Venezia alle 17 del 1 giugno. Tornei di biliardino e subbuteo in corso Vittorio Emmanuele, la grande scherma è di scena in piazza Duomo, free clumbing, pesca sportiva e calcio sotto le stelle in Piazza Castello, Bike trial show e festa della ginnastica in piazza del Cannone, PowerStrider itinerante da piazza dei Mercanti, Street Sport Movement all'Arena Civica. Per quanto riguarda fitness e benessere, segnaliamo Wellness Marathon in collaborazione con il Wellness Club di via Tagliamento.

MAYLIVE EXODUS – La musica non mancherà: Fabio Cancato canterà gratuitamente al Parco Lambro (1 giugno, ore 17), mentre un dj set trasformerà lo stesso parco milanese in una discoteca all’aperto (2 giugno, ore 17). Tutto questo accadrà nella cornice della manifestazione Exodus, promossa da Don Mazzi. Per quanto riguarda lo sport, si segnalano invece tornei di calcio a 5, volley e basket (31 maggio, ore 17).

MUSICA E SPETTACOLI - Accanto agli appuntamenti sportivi, non mancheranno concerti e spettacoli per allietare questa maratona: Maratona del Blues in piazza San Carlo (31 maggio e 1 giugno), Tributo a Zucchero in piazza Liberty (31 maggio, ore 21), concerto dei Baustelle in piazza Santo Stefano (1 giugno, ore 21), concerto di musiche tradizioni in piazza della Scala (31 maggio, ore 20.45), esibizione live dei Vulcanica e dj set con la Box Vision Night a Bovisa (31 maggio, dalle ore 22), Giovanni Nuti canta Alda Merini in piazza Mercanti (31 maggio, ore 21.30) e Egidia Bruno mette in scena La mascula in piazza Affari (31 maggio, ore 22.30). Inoltre, il 2 giugno alle ore 21 ci sarà Andrea Bocelli in piazza Duomo, accompagnato dall'Orchestra Verdi.

CULTURA - Mostre aperte fino a tardi per l'occasione: Bacon, Canova e Giacomo Balla a Palazzo Reale (fino alle 24), Peter Greenaway a Palazzo Reale (fino alle 23.30), Antarctica in via Chiese (fino alle 24), Junkbuilding a Bovisa (fino alle 24) e Richard Avedon - Fotografie 1946-2004 a piazza Tito Lucrezio Caro (fino alle 24). Infine, si segnalano Street Artists Event alla libreria Bocca (31 maggio, dalle 18), la carovana del circo di cartapesta (31 maggio, ore 16), Astronomia per tutti al Planetario (1 giugno, ore 15.30).