Notte Bianca dello Shopping

Mercoledì 9 luglio, a Milano, negozi aperti fino all'alba, fra saldi, spettacoli e iniziative

Notte Bianca, Notte Bianca dello sport e ora... Notte Bianca dello shopping o, meglio del saldo. Un'iniziative pensata e promossa dall'Assessorato al Commercio del Comune di Milano e dall'Associazione Commercianti della metropoli.

SHOPPING TUTTA NOTTE - Mercoledì 9 luglio i negozi milanesi potranno rimanere aperti fino alle 6 di giovedì mattina. Dopo un calo del quasi il 10% nelle vendite - brutto tempo e rincari fra le cause primarie - questa potrebbe essere un'occasione importante di riscatto nell'ambito degli esercizi commerciali, anche perchè inserita all'inizio stagione dei saldi, partita il 5 luglio e che terminerà il 5 settembre.

SALDI MA NON SOLO - Non solo saldi e acquisti nella Notte dello Shopping. Molte le iniziative fra una vetrina a l'altra - decorate e imbellettate per l'occasione: nelle vie, nelle piazze e in tutta la città. In Corso Buenos Aires, giostre e attrazioni per ogni età. In Via Belfiore ritmo e danze con un gruppo musicale latino-americano. In Via Marghera, lungo la strada, gazebo allestiti dai commercianti e dai bar, due gruppi musicali di musica leggera e jazz, e uno spettacolo di burattini per i piccoli.

VETRINE E SPETTACOLI - In Via Borsieri altri gruppi musicali e artisti di strada. Via Paolo Sarpi vedrà gazebo, aperitivi e musica. In Via Solferino i commercianti esporranno prodotti fuori dal negozio, con tanto di candele e fiori. E poi Saldi in Carrozza: tra Corso Garibaldi e Via Solferino si potrà fare un giro amabilmente old-style, trainati da cavalli. In Corso Garibaldi altri gruppi musicali così come in Via Sanzio, con anche una degustazione di vini piemontesi. Piazza De Angeli sarà invece animata dalla danza moderna. In Via Spallanzani la gara di cucina organizzata da Alfredo Zini: dieci allievi chef delle scuole alberghiere di Milano affiancati da altrettanti noti ristoratori tutor. Una battaglia a colpi di specialità milanesi. E tutte le vie cornici degli eventi assolutamente pedonalizzate: via le macchine, vai con lo shopping!

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati