Notte Bianca a Como 2007

Il 16 giugno la città di Como accende l'entusiasmo sulla Notte più lunga dell'estate tra musica, spettacoli, cultura e sport

Como riaccende i riflettori sulla Notte Bianca. L'appuntamento è per il 16 giugno a partire dal tardo pomeriggio. Il tema di questa terza edizione è Luce e meraviglia, il filo magico che unisce eventi e spettatori, che si ritrovano ad essere protagonisti nella notte dei sonnambuli del Lario. Per l'occasione le Ferrovie Nord hanno prolungato gli orari dei treni tra Milano e Como, introducendo un biglietto speciale in occasione dell'evento.(www.fnmgroup.it)

ARTE E CULTURA – Per chi non vuole rinunciare alle visite guidate, può sostare alla Basilica di S. Fedele (ore 19.00) o fare un percorso guidato alla riscoperta delle contrade comasche: appuntamento alle ore 18.00 a Porta Torre. Il Chostrino di S. Eufemia ospita diverse mostre fotografiche (dalle ore 18.00), mentre il Parco di Villa Geno spalanca le porte ad installazioni luminose firmate da Francesco Barbato.

SPETTACOLO E MUSICA – Note musicali si propagheranno per tutta la città: dai canti gospel (Biblioteca, ore 20.00) agli esperimenti musicali delle band emergenti (Hangar, dalle orre 17.00), dal jazz di piazza San Fedele (ore 21.00) al viaggio musicale di Davide Van De Sfroos in Piazza Cavour (ore 21.00), dal blues di Ronnie Jones a Porta Torre (ore 24.00) al folk e musica popolare di piazza Mazzini (ore 23.00). Il teatro Lucernetta ospita una maratona di spettacoli a partire dal primo pomeriggio, tra cui il monologo di Paola Colomba dal titolo Bellezza (ore 20.00) e l’Uomo dal fiore in bocca di Pirandello (ore 21.00), messo in scena dalla Compagnia Percorsi Teatrali. Discoteca sotto le stelle nello spazio antistante a Villa Geno a partire dalle 23.00 e proclamazione di Miss Como in via Milano Bassa (ore 23.00).

SPORT E BAMBINI – I giardini a lago diventano dal tardo pomeriggio la location privilegiata di eventi sportivi: tornei di frisbee e tennis, judo e atletica (dalle ore 18.00); mega torneo di scacchi in piazza Cacciatori Alpi (dalle ore 18.00); e l'arrampicata dalla Torre (ore 18.00). Il cortile del Broletto diventa lo spazio riservato ai bambini, con un arcipelago di iniziative e giochi d'animazione (dalle ore 16.00), mentre a piazza del Gesù ci sarà lo spettacolo dei burattini (ore 17.00) e la baby dance (ore 19.00).

SAPORI E TRADIZIONE – Chi vuole gustare un buon bicchiere di birra può recarsi al Birra Party ai giardini del Lago (dalle ore 18.00) o assaggiare vini a Palazzo Natta (dalle ore 18.00). Finger Food a piazza Cavour (dalle ore 18.00), matrimoni d'amore tra cibo e vino a Palazzo Cernezzi (dalle ore 18.00), prodotti tipici del territorio comasco a Piazza Peretta (dalle ore 18.00) sono i nodi cruciali di questa Notte Bianca alla ricerca di vecchi e nuovi sapori. Non solo peccati di gola, ma anche mercatini di bricolage a via Milano Bassa (dalle ore 18.00) e antiquariato alla Pinacoteca di via Diaz.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.nottebiancacomo.it