Nightlife fiorentina

Viaggio tra i locali italiani: il Plasma di Firenze

Firenze è una città ricca di particolari ed è la bomboniera delle bellezze artistiche del nostro Paese. Tuttavia, spulciando nel centro storico si finisce in un locale cool: il Plasma.

GUSTO RAFFINATO - Alle porte del centro storico, Plasma è una raffinata location per gli amanti del gusto, dei sapori ricercati e dell'arte. Due livelli adatti ad ospitare eventi di varia natura, cocktails party, mostre d'arte e performances. L'interior e l'illuminazione interamente realizzata in fibra ottica è firmato da Giancarlo Cauteruccio, noto regista, scenografo, artista visivo che dirige la compagnia teatrale Krypton, coadiuvato da Federica Fabbri e Mirko Greco.

LIVING AREA - La zona living, dominata da un bancone circolare rosso sangue si interfaccia con la città attraverso ampie vetrate. Qui vengono serviti cocktail (Euro 12) a base di cannella e pepe rosa abbinati al sushi. Quattro ampie campate con volte a crociera rigorosamente bianche, fanno da cielo a divani in pelle nera e ad opere d'arte appese alle pareti. Scendendo la scala in cristallo si accede alla video-galleria, costeggiata da dieci video di 42 pollici e un waterwall alto 215 cm e largo 350. I suoni eccellenti sono garantiti dei microdiffusori Bose. Qua e là vetrine destinate all'esposizione, divani disegnati da vari designer e un bancone-scultura di vetro trasparente lungo 5 metri che s'illumina e diventa bar.