Negramaro

Perle di emozioni scorrono tra i riconoscimenti

Un nome così aspro da sprigionare dolcezza...come nelle loro canzoni. I Negramaro, come l'amato mare salentino, hanno continuato a fluire per arrivare, quest'anno, all'onda che li sta portando in superficie.

Dopo la colonna sonora de "La Febbre", San Remo, l'Heineken Jammin' Festival e l'MTV Award come "Best Italian Act", ecco un nuovo riconoscimento con il Premio Videoclip Italiano, organizzato da Domenico Liggeri in collaborazione con Rockol. Il video in questione è quello di "Mentre tutto scorre", cantata dalla platea con tanto di urlo finale sulla strofa "Scagliala tu perchè ho tutto sbagliato!".

E così li abbiamo rincontrati venerdì 18 Novembre, nella'Aula Magna dello Iulm, seduti in prima fila, coi loro bei sorrisi, ancora incontaminati dal jet-set musicale, disponibili a scambiare parole e pensieri, dopo averli visti la sera prima alla festa che la Sugar ha dato per l'EMAS 2005 al Rolling Stone di Milano. In quest'occasione Giuliano ha regalato ai fan alcuni dei brani dei Negramaro, in versione solo piano e voce, con ospiti Pau dei Negrita, Pierluigi dei Velvet e Federico dei Tiromancino.

Piccole perle di emozioni a testimoniare che la forza della musica è incommensurabile. Sono lì, a pelle nuda, pronta a lasciare che la voce di Giuliano entri nella mia carne.