Movieland, qui si gioca col cinema!

In provincia di Verona, vacanze e divertimento all'aria aperta con gli eroi dei film e telefilm

A Lazise, nel veronese, a pochi passi dal lago di Garda, sorge Canevaworld Resort, un grande parco divertimenti che al suo interno ingloba i Movieland Studios: giochi e attrazioni ispiranti al mondo del cinema.

EMOZIONI E SHOW - C'è ne per tutti i gusti. Per grandi e per piccini, o per grandi che voglion esser bambini... per chi è alla ricerca di brividi o avventura. Appena all'ingresso del parco trovate la Tomb Raider Machine, gigante "altalena" che vi farà roteare a 360°; salite su The Hollywood Action Tower, vi aspetta una caduta libera mozzafiato da 50 metri di altezza; imprevisti on the road sul pazzo camion di Magma 2; tremarella assicurata in The Horror House, dove Freddy Kruger, la bimba indemoniata Regan e compari vi faranno urlare a più non posso; come negli abissi, il viaggio sul sommergibile U-571 Submarine Simulator. Ma ovviamente Movieland è anche spettacolo, con tanto di teatro e arena all'aperto. Non perdetevi gli spassosi Blues Brothers, Rambo, o il nuovo High School Movieland. E puntate anche sulla X-City!, piccola isola del divertimento con le cascate di X-Splash, il draghetto di X-Smile o le evoluzioni di X-Spin. L'ingresso a Movieland Studios costa 21 Euro, gratuito per i bimbi sotto il metro. Il parco è aperto dalle ore 10 alle 19; tutti i sabato d'agosto apertura prolungata fino alle ore 23.

ROCK STAR RESTAURANT - Languorino appena usciti dal parco? Rock Star fa per voi. Vicinissimo a Movieland, è il ristorante che propone la formula "all you can eat", proponendo un buffet di specialità americane, fra hamburger, onion rings, ali di pollo, ma anche bistecche e ancora dolci, waffel, creme e gelati. Da gustare pienamente immersi nella musica, fra arredamento a tema e brani selezionati da dinamici dj. Anche le bibite (acqua, soft drink, birra) sono ad accesso libero ed illimitato. L'ingresso è 15,90 Euro e gratuito per i bambini sotto il metro. E' compreso nel prezzo un bicchiere da collezione (quest'anno in omaggio a Luciano Pavarotti). Il locale è aperto tutti i giorni, dalle ore 18 alle 24.

COME ARRIVARE - Movieland è a 5 km dalla fermata ferroviaria di Peschiera del Garda. Durante tutta la stagione, è disponibile un servizio navetta gratuito andata-ritorno dalla stazione di Peschiera al parco. Da Milano ci sono treni ogni ora, il viaggio dura un'ora e trenta minuti circa.