More

Un nuovo concept di gioiello, tra design, arte e moda

Tutta la città si vestirà di luce con una serie di percorsi che si svolgeranno in Fiera Milano City e anche all'esterno, coinvolgendo il cuore di Milano, le vie della moda, Palazzo Reale (dove dal 17 al 21 febbraio si terrà la grande mostra "Diamanti, miracolo della Natura"), gli antiquari di Brera e le grandi gioiellerie, svelando tesori in parte inaspettati.

In Fiera, dal 17 al 20 febbraio, nei padiglioni 10, 11, 22 e 23, le grandi firme internazionali del gioiello e degli accessori moda di alta gamma incontreranno gli operatori professionali in uno spazio estremamente suggestivo ideato dall'art director Giorgio Correggiari. More sarà un evento rivoluzionato anche nei contenuti - all'insegna della qualità, dell'innovazione e della contaminazione – che intende presentare un nuovo concetto di gioielleria.

IL PERCORSO A FIERAMILANOCITY

Un grande e suggestivo spazio espositivo, con aree di accoglienza trasformate in opere d'arte interattive, gallerie dipinte da street artist, piazze multisensoriali e allestimenti tribali tutto questo and More.

Street Art
Un originale portale d'ingresso lungo 100 metri realizzato con pitture di Street Artists accoglie il visitatore in questo percorso denso di emozioni. Gli "artisti di strada" danno una ventata di colore alla struttura della fiera e interpretano il gioiello, introducendo per la prima volta nelle loro opere le tinte oro e argento, fino a ora inutilizzate in questa forma d'arte.

Interattività
Una suggestiva reception introduce a un nuovo concetto di gioiello, portavoce di un'estetica che coinvolge tutti i sensi: qui il visitatore è protagonista di un'opera d'arte interattiva.

Si passa poi all'area espositiva vera e propria il cui core concept, ideato dallo stilista Giorgio Correggiari, è la Natura, regno dei sensi e delle sensazioni. More accoglie infatti 4 piazze "multisensoriali" che rimandano ai punti fondamentali dell'allestimento (Luce - Buio – Profumo – Suono – Visione) e che fungono da snodo per i visitatori verso i due grandi eventi:

Modi di Moda
More ha invitato alcuni affermati stilisti della moda internazionale a realizzare un progetto dove interpretano il gioiello, unito ai tessuti d'alta moda. Le accoppiate stilista/prodotto sono: Armani (abito); Fendi (borsa / gioiello); Prada (gadget / gioiello); Lanvin (tessuto / gioiello); Roger Vivier (scarpa / gioiello); Saint Laurent Pilati (cintura / gioiello); Philip Treacy (cappello / gioiello).

New Talents (in collaborazione con la rivista Vogue)
More ha selezionato 20 designer, 20 talenti emergenti le cui proposte verranno esaminate da una Giuria alla fine di dicembre. Ai due vincitori e ai loro gioielli innovativi sarà dedicata una mostra.

IL PERCORSO IN CITTA'

La mostra a Palazzo reale Diamanti, miracolo della natura, organizzata da Diamond Trading Company.
L'apertura serale dei grandi gioiellieri di milano.
L'accordo fra gli antiquari di Brera e i grandi goiellieri.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati