Mister Volare

Al Town House Galleria un premio a Massimo Modugno per i 50 anni della canzone "Volare"

Milano ha premiato i 50 anni della canzone Volare, ovvero Nel blu dipinto di blu che ha confermato Domenico Modugno nell’olimpo delle divinità. Al Town House Galleria l’Assessore Verga ha consegnato il premio a Massimo Modugno.

MISTER VOLARE - E' passato mezzo secolo eppure quella canzone continua ad essere cantata in tutto il mondo. Chi non conosce Volare, quel ritornello canticchiato con tutti gli accenti e le lingue, che continua a farci rabbrividire come se fosse una canzone dei giorni nostri? La Sony Bmg ha festeggiato questo piccolo gioiello della musica italiana con il box Mister Volare, omaggio dovuto a Domenico Modugno: quaranta canzoni in due cd, ma soprattutto un dvd con filmati in bianco e nero, tirati fuori dall’archivio Rai. “Una canzone che ha segnato un’epoca”, ribadisce Alessandro Rosso, proprietario del gruppo Town House “che ha cambiato il modo di fare musica e che ha contraddistinto per sempre una generazione”.

IL PREMIO A MASSIMO MODUGNO - Ieri, nella cornice dell'elegante Hotel di via Silvio Pellico, il Comune di Milano ha celebrato il 50° compleanno della canzone, consegnando un premio a Massimo, figlio di Modugno. “L’evento di oggi è un’importante testimonianza di come l’Amministrazione comunale intenda perseguire la vocazione della Galleria. Un luogo insostituibile dove con il tempo potranno avere sede soltanto eccellenze che danno un valore aggiunto alla Città che crescerà sempre di più nel tempo in vista dell’Expo 2015”, ha commentato l’Assessore Gianni Verga. 

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati