Les Amants

Le arti si corteggiano al Goganga. Inaugurazione 8 ottobre

All'origine c'è un progetto. E Shiva Art&Music è il suo nome. L'idea, nata grazie a Pamela Maione e Alessandro Lazzaro, si propone un unico e lodevole fine: lasciare esprimere gli artisti, offrendo loro spazi alternativi lontano dalle gallerie patinate e vicino alla gente comune. Spazi dove possano comunicare la loro passione trasformandola in suggestione.
E Les Amants altro non è che la concretizzazione di tutto questo: un anno di eventi polidimensionali e polisensoriali, mostre, installazioni, concerti e happening per un lungo viaggio nelle emozioni.

SI PARTE CON L'ARTE - Domenica 8 ottobre il primo di una serie di appuntamenti a cadenza mensile. La location scelta? Il Goganga di Milano. I travestimenti dell'arte? Per l'occasione fotografia e poesia. Nel primo caso si tratta di una personale di Tommy Retrò dal titolo Crime scene - do not crossing, in cui gli scatti sorprendono la morte secondo un sensuale erotismo. Le parole in versi, invece, sono quelle dello spettacolo Sbronzi all'alba e senza sigarette del trio formato dal poeta Guido Catalano, dal compositore Andrea Gattico e dalla violinista Suzuki: stralunato mix di ironia, follia, pensieri e riflessioni.
A far da fil rouge della serata ecco poi un'anima errante, delirante e sofferente che interpreta l'estasi della morte, la ricerca della giustizia e la paura del contrappasso. Un'ondivaga performance curata da Maria Ambra Silvi. L'ennesima forma di un'altra razionalità.
Ma non vi spaventate, è una surreale messa in scena, per altro ingentilita da un delizioso aperitivo.

I prossimi appuntamenti da segnare in agenda: domenica 5 novembre e 3 dicembre.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati