La Sicilia in degustazione

La solare terra del Sud si presenta all'Hotel Galles

Milano chiama e la Trinacria risponde con le sue delizie. Succederà lunedì 12 giugno all'Hotel Galles di piazza Lima 2, grazie a una lunga serata in cui protagonista assoluta sarà la bella isola e le sue leccornie.

APERITIVO - Liquide in primis, visto che durante l'aperitivo, dalle 17.30 alle 20, saranno di scena tre celebri case vinicole siciliane quali le cantine Duca di Salaparuta, Corvo e Florio con i loro pregiati nettari. Naturalmente in accompagnamento a deliziosi stuzzichini. L'invito è aperto a tutti, quindi sia agli ospiti dell'albergo che a tutti gli estimatori dell'eccellenza in bottiglia. Un'occasione unica (visto anche l'ingresso libero) per conoscere tre maison di lunga e assodata tradizione, espressioni diversificate di un territorio e delle sue ricchezze. Tre marchi importanti per raccontare una regione generosa, dove la passione spesso si trasforma in arte.

CENA - E se poi si vorrà approfondire l'argomento enogastronomico a tema siciliano, il Ristorante La Terrazza proporrà una cena a base di piatti tipici abbinati ai vini precedentemente presentati. A tavola arriveranno l'insalatina di piovra con julienne di verdure emulsionate con olio extravergine di oliva, gli spaghetti alle vongole veraci, il risottino al Nero d'Avola, il filetto di rombo alla mediterranea con patate prezzemolate e il  cannolo e la cassata siciliana sposati a una flûte di Grecale. Il tutto (acqua e caffè compresi) a 39 euro a persona.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati