La R-Evolution

Dove R sta per Rolling Stone, il tempio della musica rock in Milano

E IN ORIGINE FU IL ROCK - Il Rolling Stone nasce nel 1981, quando Enrico Rovelli decide di creare un locale esclusivamente dedicato alla musica Rock, mettendo a frutto le esperienze maturate negli anni '70, sia con la gestione del Carta Vetrata di Bollate, dove suonarono i Genesis e i Deep Purple, che con il mondo della radiofonia, fondando una delle prime radio private, Radio Music, dal cui nucleo naque nei primi anni '80 Radio Deejay. Poche esaltanti stagioni bastano al Rolling Stone per guadagnarsi il leggendario appellativo di Tempio del Rock. Una consacrazione ottenuta grazie al ragguardevole know-how raggiunto dal suo fondatore nel campo della musica e dell'intrattenimento, e al lavoro mirato di uno staff selezionato con perizia.

IL DISTACCO E IL RITORNO ALLE ORIGINI - Dal 1990 Enrico Rovelli lascia la sua creatura a una nuova gestione, per dedicarsi alla produzione di grandi eventi in collaborazione con emeriti artisti come Vasco Rossi, Antonello Venditti, Adriano Celentano, Renato Zero, Claudio Baglioni e Pino Daniele. Riprese le redini del locale nel 2007, Enrico Rovelli, decide di ripercorrere la strada intrapresa alle origini e di riportare il Rolling Stone a essere, come lui stesso ha affermato, "...un locale rock e basta che sia, però, - ha continuato Rovelli- rivestito di contenuti estremamente moderni, sia dal punto di vista degli allestimenti scenografici e tecnici che nella selezione artistica. ".

RE-INAUGURATION - Quando le porte del Rolling Stone si riapriranno, sveleranno un ambiente straordinario, dove l'entusiasmo degli esordi e la vocazione delle origini verranno rilanciati attraverso le nuove e avvenieristiche ambientazioni. La nuova stagione del Rolling Stone riparte il 26 Gennaio con Marco Mazzoli e lo Zoo di Radio 105. Per il resto della stagione due saranno i principali appuntamenti fissi. Il Venerdì con Dance Hits, una serata dove a farla da padrona sarà la musica Mario Volo e Walter Fargetta. Il sabato invece sarà Rock revolution night - la nuova generazione Rock è pronta a riunirsi.