La Notte di San Martino

Lasciatevi mordere dalla tarantola: ballate tutta la notte a ritmo di pizzica!

Piove, piove, piove... e cresce la voglia di sole. E allora perchè non rivivere certe emozioni? La Taranta a Milano presenta al Lime Light l'11 novembre La Notte di San Martino, una speciale serata di musica salentina a Milano che ci farà sentire in vacanza, catapultandoci in Puglia per ballare a suon di pizzica e taranta.

L'ESTATE A MILANO - Ci sono ritmi che scatenano in noi profonde sensazioni. Con la taranta e la pizzica non possiamo che concerci alle danze, brindando alla vita con sorriso gioioso. La Notte di San Martino sarà un evento di sola musica tradizionale, proposta live dalla banda degli Sciacuddhuzzi, seguita poi da una dance night con dj set a tema.

SCIACUDDHUZZI E LA TARANTA - Il gruppo è un ensemble di strumenti acustici, che propone un repertorio frutto di stravaganti ed appassionanti indagini di carattere etnomusicologico e di ricercate contaminazioni con altri generi e tradizioni musicali popolari. Gli Sciacuddhuzzi, primo gruppo di pizzica salentina che nasce fuori dal Salento, portano avanti un progetto ben preciso: esportare la musica e la tradizione salentina nel Nord Italia. Cos'è lo sciacuddhuzzi? Lo spiritello della casa.

Media partner dell'evento sono Milanodabere.it ed in rappresentanza della Puglia la mitica Radio Norba diretta da Alan Palmieri. Sponsor della serata è birra Dreher.
Infoline: 393 33370447; ingresso: Euro 10. 
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati