La musica che fa del bene

L'Ensemble Vocale Ambrosiano esegue il Requiem di Mozart per finanziare le Case del Sorriso in Romania

UN REQUIEM SPECIALE - Riprende la collaborazione tra Bambini in Romania e l'Ensemble Vocale Ambrosiano. Nella preziosa cornice della Chiesa di Santa Maria della Scala in San Fedele, in Piazza San Fedele a Milano, in occasione del 250° anniversario della nascita di W.A. Mozart, Paolo Fenoglio, docente di Storia ed Estetica della Musica presso la Civica Scuola di Musica di Milano e docente presso l'Accademia Internazionale della Musica, introdurrà il concerto.

L'ENSEMBLE VOCALE AMBROSIANO - La serata si svolge grazie al contributo dell'Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus, formazione corale milanese nata nel 1996 che attraverso il canto unisce la voglia di fare musica insieme alla volontà di dedicarsi agli altri. L'associazione ha infatti come obiettivo il sostegno di attività di solidarietà, sia in Italia che all'estero, attraverso la partecipazione a concerti, manifestazioni musicali e culturali di grande prestigio. Il coro, che oggi è composto da un centinaio di elementi dai 18 agli 80 anni, molto eterogenei tra loro, dal 1997 si è esibito in più di 100 concerti in varie città italiane, ottenendo sempre un grande successo di pubblico e di critica. Un'intensa attività attraverso la quale viene dedicata un'attenzione particolare all'introduzione del canto e della musica come strumento di integrazione sociale.

DONA ANCHE TU - Le offerte raccolte durante questo concerto saranno destinate alle Case del Sorriso in Romania, progetto che verrà presentato da Don Gino Rigodi. Per prenotare si può mandare una mail a: comunicazione@bambiniinromania.it
Per versamento donazione e ritiro coupon d'ingresso:
· lunedì  13 novembre, dalle 16.00 alle 19.00
· martedì 14 novembre, dalle 16.00 alle 19.00
· mercoledì 15 novembre, dalle 16.00 alle 19.00
presso
Negozio Civico CHIAMAMILANO
Largo Corsia dei Servi – MM S. Babila - Tel 0276398628
Oppure direttamente davanti a San Fedele il giorno stesso del concerto