La Befana dei bambini

Mentre la vecchietta buona monta sulla sua scopa, Milano ospita una serie di iniziative

E' vero che le feste oramai volgono al termine, ma possiamo consolarci ancora con l'Epifania. Nonostante la vecchia Befana "tutte le feste porta via", in vista del 6 gennaio  Milano continua a creare spettacoli ed opportunità per i più piccoli nelle varie parti della città.  Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, non stupitevi se sulla scopa della vecchia signora buona troverete il maghetto Harry Potter. Infatti, le Messaggerie Musicali spalancheranno le porte del Megastore di corso Vittorio Emanuele per consentire a tutti di acquistare l'ultimo volume della saga della Rowling "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" (Salani Editore). I fanatici di Howgarts potranno fin da ora prenotare le copie con lo sconto del 15% e accaparrarsi quello che potrebbe già essere il libro più venduto di questo 2006. Inoltre, dalle ore 23.00 del 5 gennaio alcuni attori del musical Il mistero della camera dei segreti, ispirato al mago più amato del pianeta, animeranno la serata in attesa della mezzanotte.

Nel pomeriggio del 5 gennaio, nello spazio Telefono azzurro della Galleria Vittorio Emanuele, Silver disegnerà il suo Lupo Alberto a tutti i bambini che lo desiderano al fine di raccogliere fondi a favore dell'associazione. 

Piazza San Fedele e il Castello Sforzesco ospitano rispettivamente il Castello di Cristallo e Sforzinda. All'interno della struttura di piazza San Fedele, i bambini potranno festeggiare l'Epifania cimentandosi in varie attività manuali, mentre nello spazio del Castello Sforzesco il gruppo di educatori e animatori proporrà attività ludico-didattiche per creare lavori unici, da trasformare in regali per amici e parenti o per abbellire l'irrinunciabile calza.

Grande show con ingresso gratuito al teatro dal Verme a partire dalle ore 14.30 del 6 gennaio. L'Associazione Poliziotti Italiani è lieta di invitarvi all' XI Megashow per la solidarietà - Befana delle Forze di Polizia. Tra gli ospiti della kermesse ci sono DJ Francesco, Amedeo Goria, i Bravo di Augusto Righetti, Umberto Smaila, Susanna Messaggio e Sofia Bruscoli, Miss Mondo Italia 2005. Per l'occasione, saranno donati regali ai bambini presenti e verranno assegnati riconoscimenti a personalità e appartenenti alle Forze dell'Ordine che si sono particolarmente distinti nel corso dell'anno appena passato.

Per chi invece volesse vivere questa giornata, non solo all'insegna di dolcetti, cenere e carbone, può andare al Museo di Storia Naturale dove dalle 10.00 alle 17.30 viene allestito lo spettacolo La scopa volante. Sarà la magia di un copione teatrale a far riscoprire a grandi e piccini l'identità di quella vecchietta che, sfrecciando tra nuvole e stelle, continua a farci sognare. E se adesso si fosse trasformata in una bella signora?