L'artigianato in fiera

Per chi non vuole andare fino ai mercatini di Natale di Bolzano e dintorni, ecco un rimedio speciale

L'ARTIGIANATO IN FESTA - 5 continenti, 100 paesi, 2500 espositori in 115.000 mq. E ancora Lombardia, Italia, Europa e Paesi del Mondo: queste sono le 4 aree tematiche che animano l'undicesima edizione de L'artigianato in fiera, dal 2 al 10 dicembre a Milano, a Fiera Milano City. L'iniziativa si pone come una nuova Campionaria del lavoro: un incontro reale tra la gente e gli artigiani, un evento che valorizza la centralità dell'uomo sul lavoro e la bellezza del prodotto artigianale.

FIERA MILANO CITY - Novità assoluta è la nuova location, con un rinnovato posizionamento delle aree espositive che garantisca una maggiore fruibilità al pubblico e renda la visita agli stand ancora più piacevole. 10 sono i padiglioni espositivi, 35 i ristoranti tipici in cui sostare dopo ore di ricerca al regalo più particolare.

DIVERTIMENTO GARANTITO - Inizia la magia: tessuti pregiati, stoffe multietniche, sculture in legno, ceramiche finemente decorate, mobili e arredi per la casa, accessori dal design ricercato ed esotico. Perdetevi fra stand che propongono simpatici, originali e economici cadeaux natalizi; divertitevi nella scelta di prodotti nati da mani che lavorano fra sudore, creazione e passione; pensate a voi e concedetevi il classico oggettino che "non mi serve... ma è tanto, tanto carino!"; mangiucchiate qua e là negli stand che offrono polenta, funghi trifolati, strudel, kebab e primizie da mezzo mondo. La fusion gastronomica è garantita.

SPAZIO AI PICCOLI - Anche quest'anno Il Villaggio di Magica Compagnia è un'area interamente dedicata alla custodia e al divertimento dei piccoli ospiti. Ad attendere ed intrattenere i piccoli l'Area Ludica, attrezzata con giochi, gonfiabili, scivoli e casette; l'Area Educational, dove fatine, folletti e abili artigiani insegnano l'antichissima tecnica della doratura con la foglia d'oro; La Casetta dei Piccini, area dedicata ai più piccoli, attrezzata con fasciatoi, scaldapappe, giochi morbidi e tutto il necessario per il cambio e infine l'Area Merenda.

COMPRANDO S'IMPARA - Lo shopping non è necessariamente frenetico, spersonalizzato e penalizzante per il portafoglio. L'Artigianato in fiera lo dimostra: l'arte della compera si tinge di cultura, permettendo un confronto interattivo con le produzioni artigianali mondiali, fra suoni, colori e gusti in un continuo divenire sensoriale. Inoltre il pubblico, scivolando da uno stand all'altro, ha la possibilità di ammirare gli oltre 100 laboratori artigianali, dove si realizzano le più disparate lavorazioni.  
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati