Aperitivo all'italiana

L'Aperitivo all'italiana sempre più global

Dopo Francia e Giappone SalumiAmo-fette d’aperitivo arriva a Bruxelles ed Anversa

L'aperitivo, si sa, è ormai un rito sociale consacrato come tale: occasione di lavoro, di relax, di conquiste amorose, di svago... L'Istituto Valorizzazione Salumi Italiani (IVSI) ha cominciato nel 2005, con l'evento SalumiAmo, a proporre i grandi salumi negli aperitivi, accompagnati da materiale informativo che permettesse al pubblico di conoscere meglio le qualità e le valenze di questo importante patrimonio alimentare. Gli aperitivi SalumiAmo sono stati protagonisti assoluti nei locali fashion delle principali città italiane, dal Nord al Sud.

Il successo ottenuto in Italia ha indotto l'IVSI ad esportare in Europa – prima in Francia, adesso in Belgio e, a seguire, Germania – e in Giappone l'iniziativa SalumiAmo-fette d'aperitivo. Fitto è il calendario di appuntamenti che avrà luogo in Belgio fino al 12 febbraio e naturalmente non possono mancare gli aperitivi SalumiAmo presso i locali di tendenza di Bruxelles ed Anversa selezionati per l'esclusività e l'alto profilo della clientela.

Ecco quindi una vasta selezione della salumeria tutelata dai marchi europei DOP e IGP: protagonisti assoluti la Mortadella Bologna IGP, il Prosciutto di San Daniele DOP, il Salame Cacciatore DOP e lo Speck dell'Alto Adige IGP ma non mancheranno Coppa e Pancetta Piacentina DOP, Zampone Modena e Cotechino Modena IGP nonché il Culatello di Zibello DOP.