Il Dono dell'Umanità

Personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura uniti per un galà benefico questa sera al Principe di Savoia

La beneficenza sembra assumere un valore diverso in prossimità delle festività natalizie. Basta l'incontro di sinergie per un impegno costante e concreto per aiutare chi è rimasto indietro, chi vive drammi e disagi, o piccoli che orrori che a volte ci sfuggono di mano. La Baronessa Maria Lucia Soares, nota pittrice brasiliana, e il conduttore televisivo Paky Arcella sono gli artefici di Il Dono dell'Umanità, evento a scopo benefico realizzato con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Parlamento Europeo - Ufficio per l'ITalia, della Regione Lombardia, della Provincia di Milano , del Comune di Milano e del Segretariato Sociale della R.A.I.

Il 1 dicembre alle ore 21.00 al prestigioso Hotel Principe di Savoia di Piazza della Repubblica, si terrà la prima edizione dell'evento condotto dallo stesso Arcella assieme a Maria Teresa Ruta. Nell'arco della serata saranno premiati 12 personaggi che si sono maggiormente distinti nei vari rami dell'attività sociale. Ospite d'onore sarà il giocatore del Milan Clarence Seedorf, da sempre sensibile al messaggio umanitario rivolto a favore dei bambini che vivono in condizioni disagiate.
 
"La manifestazione ha la duplice finalità - spiega Maria Lucia Soares - di sensibilizzare l'adozione a distanza a favore dei bambini del Terzo Mondo e coinvolgere i personaggi del mondo della comunicazione televisiva e della cultura, a divenire partecipi nella divulgazione di messaggi  di alto contenuto socio-umanitario".
 
Il premio "Il Dono" , scultura disegnata dall'orafo Gerardo Sacco, sarà consegnato a Povia per la canzone, Mirko Pajè per la comunicazione sociale Mediaet, Carlo Romeo Segretariato Sociale R.A.I., Vittorio Sgarbi per la cultura, Mario Furlan per l'impegno sociale, Ombretta Colli per l'impegno umanitario , Cafù per lo sport e Randy Ingerman. Tra i nomi che prenderanno parte ci sono l'attrice Gina Lollobrigida, gli attori Emanuele Carlo Ostuni e Andrea Orsini, Erika del Grande Fratello e l'attrice Donatella Pompadour.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati