Genova Summer Festival

Una grande estate di eventi: spettacoli, concerti e speciali mostre fino al 21 settembre

Fino al 21 settembre, per tutta l'estate, il capoluogo ligure ospita il Genova Summer Festival: oltre 100 giorni di divertimento con più di 300 eventi in calendario, tra cultura e spettacolo.

INCROCI MUSICALI -  La musica prende direzioni opposte, mette assieme sonorità contrastanti, recupera il rapporto tra una città di mare e il suo patrimonio. Tra gli eventi da mettere in agenda ci sono il concerto del chitarrista Pat Metheny e l'esibizione live del francese Manu Chao, accompagnato da un insolito ed esuberante Emir Kusturica.

ARTE E CULTURA - I percorsi culturali hanno diverse sfaccettature e si sviluppano su diversi piani emotivi. Immaginate Paolo Villaggio che presenta il suo ultimo libro in un giorno di luglio, sulla spiaggia di Boccadasse. Così Confini - i maestri del pensiero diventa un ampio contenitore per far sfilare illustri nomi del panorama culturale: da Andrea Vitali (18 luglio) a Umberto Galimberti (29 luglio), coinvolgendo persino l'attore Paolo Rossi (28 e 29 luglio). Per quanto riguarda le mostre, si segnalano Da Genova a Ellis Island (Galata Museo), Turismo d'autore e Carol Rama (Palazzo Ducale).

NOTTE BIANCA E MTV DAY - La Notte Bianca del 13 settembre simbolicamente chiuderà il cartellone degli eventi, con una novità importante: l'MTV Day, che dopo aver festegguato i suoi primi 10 anni italiani a Milano, è adesso ospitato per la prima volta nel capoluogo ligure.

FESTIVAL - Genova diventa l'ombelico di cultura e intrattenimento sotto l'ombrellone dei festival: il Festival Musicale del Mediterraneo al Porto Antico (fino al 1 luglio), il Festival di Musica Classica genovese, il Modomare Festival (4 e 5 luglio), Suq - Festival Multietnico (fino al 21 igugno) e il Genova Film Festival (dal 30 giugno al 6 luglio).

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.genovaurbanlab.it