Fil rose

Eventi, incontri e mostre che omaggiano la regina dei fiori. Per tutto il mese di maggio

Se c'è il fil rouge, ora c'è anche il Fil Rose. Con attrice lei e solo lei, la rosa, simbolo di bellezza e delicatezza. Che per tutto il mese di maggio diviene protagonista assoluta di una leggiadra kermesse di scena nei suggestivi spazi di Tearose Interiors e Tearose Cafè di Monza, rispettivamente in via Italia e piazza Duomo. Una manifestazione aperta al pubblico che propone mostre di design e di fotografia, allestimenti floreali ed esposizioni di abiti, accessori e gioielli in tema con la rosa.

ROSA & SPOSA - Oltre che rappresentare un connubio indissolubile, rosa e sposa fanno anche rima. Ecco allora che sabato 12 maggio, alle ore 15, salgono sul palcoscenico le idee, i consigli e i suggerimenti per il giorno del sì, lista nozze compresa, grazie alla consulenza di Giuliana Parabiago, direttrice di Vogue Sposa. In contemporanea, con appendice domenicale per la Festa della Mamma, mostra-mercato della rosa in vaso, il cui ricavato va a finanziare i progetti dell'Associazione Ascolta e Vivi.

PAROLE IN ROSA - Giovedì 17 maggio, alle ore 17, è invece la volta di un dialogo non intorno ai massimi sistemi ma sui sistemi per "Conoscere e coltivare le rose" con Anna Furlani Pedoja, esperta di botanica e docente alla Scuola Agraria di Monza.

LA VIE EN ROSE - Sabato 19 maggio, dalle 10 alle 19, si prosegue con tanti consigli per avere una pelle di rosa (oltre che di pesca), grazie al'intervento di Antonella Bussi, vicedirettore di Marie Claire. Dunque, prodotti e trattamenti naturali ispirati alla rosa, sperimentabili anche in loco, previo appuntamento.

FLORAL DESIGN - Per far bella la casa e per preparare un bel bouquet, giovedì 24 maggio, alle 17, ecco poi le ultime tendenze firmate Tearose a proposito di design floreale. Con annessa presentazione del libro di Domenico Pagano "E' maggio nel roseto di Monza".

E PER FINIRE... - Sabato 26 maggio dalle ore 15, allestimento di abiti e di romantiche torte nuziali dal titolo "Marie Antoinette, dalla regina di Francia ala regina dei fiori", mentre, giovedì 31 maggio, dalle ore 22, Black Rose party con dj. Senza dimenticare che anche la parte gastronomica riverisce la rosa, con preparazioni a base di petali vellutati, vendita di specialità e degustazioni di vini dal bouquet fiorito e di champagne rosé. A partire dal menu del giorno fino al brunch del sabato e della domenica (dalle 11 alle 14). Info: tel. 039 23560201 - 23560203.