Estate sui Navigli

Musica, cultura e sport arricchiscono la programmazione della movida milanese

Dal 20 giugno al 20 settembre i Navigli sono pedonali e offrono la tradizionale rassegna di suoni ed eventi. "Con Estate sui Navigli vogliamo sottolineare l'aspetto artistico e di aggregazione della manifestazione, per dimostrare che i Navigli sono un luogo di cultura e turismo" esordisce Massimiliano Orsatti, assessore al Turismo del Comune di Milano. 

Gli eventi della rassegna Suoni Naviganti sono programmati dal giovedì alla domenica e coloreranno l'orario dell'aperitivo con la musica. Dalle 18.30 alle 22.30 nelle diverse location, da Vicolo Lavandai a un palco galleggiante itinerante, si esibiranno gruppi nuovi e di giovani. "L'idea di abbinare un giorno ad un genere e ad una location particolare è rendere il Naviglio un momento d'incontro" spiega Filippo Giordano, direttore artistico della manifestazione.

I prossimi appuntamenti sono con Mi Musa il 25 e 26 giugno un dj set itinerante sui barconi dei Navigli. Mentre il re del 12 luglio è la tavola con l'Isola delle Cittaslow. Dalle 12.00 alle 23.00 sarà possibile degustare prodotti artigianali tipici presso Vicolo Lavandai.

Correlati:

www.naviglilombardi.it/VNV/default.asp?ID_P=3