Dentro l'uovo di Pasqua...

Spettacoli, concerti, cinema e intrattenimento nel weekend pasquale

Il detto si smentisce qualche volta: "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi". Nonostante l'esodo dei milanesi verso nuove mete, sono molti quelli che trascorreranno il fine settimana pasquale in città. E le proposte non mancano di certo.

SPETTACOLI - L'allestimento che evoca il clima di questa settimana è sicuramente il Poema della Croce, nel cartellone del Teatro Filodrammatici fino all'8 aprile, dove gli splendidi versi della poetessa Alda Merini si sposano con le note e la voce di Giovanni Nuti. Il mondo di San Francesco viene riletto dal Nobel Dario Fo nell'allestimento di scena al Teatro Carcano fino al 7 aprile: si tratta di Lu Santo Jullare Françesco, portato in scena da Marco Pirovano. Messa in scena in stile off alla Comuna Baires con Carmen strasse il 7 aprile, dove gli uomini rischiano di diventare marionette, in balia di un destino cieco. Chi vuole ridere può sempre fare sosta allo Zelig Cabaret che ospita fino all'8 aprile lo spassoso duo Mammuth e Koblas, oppure allungarsi al Teatro San Babila per Olè! Miseria, rogna e dispiasè, con la nuova compagnia dei Legnanesi.

FESTIVAL E RASSEGNE - Per chi vuole annusare aria festivaliera c'è il Danae Festival, evento imperdibile per gli appassionati di danza. Il 7 e 8 aprile appuntamento al Teatro Litta per un workshop alla scoperta del danzatore condotto da Marco Mazzoni. Il cinema di Roberto Rossellini rivive nell'argento della pellicola, all'interno della rassegna monografica a lui dedicata allo Spazio OberdanFrancesco Giullare di Dio viene proiettato l'8 aprile alle ore 15.00. Se invece interpelliamo un festival per trascorrere Pasquetta in maniera diversa, ci pensa Crucifixus, il festival di teatro, musica e tradizioni del sacro che si tiene tra Bergamo e Brescia: una gita fuoriporta a partire dalle 15.30 da Brescia alla scoperta della Valcamonica (info 030 3757409) con degustazioni di prodotti tipici e concerto di musica sacra.

CONCERTI  E CINEMA -  Per chi vuole trascorrere un weekend pasquale, scatenandosi a ritmo di musica c'è il 7 aprile Mary Black al Black Hole, Roberto Freak Antoni al Transilvania Live, Esco e Riaffioria a Le Scimmie e i Triad Vibration al Blue Note. Per i più piccoli allo Skyline si proietta Il topolino Marty e la fabbrica di perle, film fantastico firmato da Juan Pablo Buscarini, e un Ponte per Terabithia di Gabor Csupo. Infine, gli adulti cinefili possono farsi quattro risate con Norbit di Brian Robbins con Eddy Murphy o Mr Bean's Holiday di Steve Bendelack.   
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati