Dancing per Capodanno 2007

L'arrivo del nuovo anno si festeggia ballando in punta di... stivale

BALLANDO TRA I MONTI - E' forse la festa che si aspetta con più "ansia". Questo giustifica il fatto che nella miriade di discoteche del nostro stivale le feste crescano come funghi fuori stagione. Ce n'è quindi per tutti i gusti, cominciando da chi non può fare a meno di trascorrere gli ultimi giorni dell'anno in montagna montando su paio di sci o una tavola da "snow". Ecco che la località più frizzante e vivace dell'intero arco alpino, Bormio, diventa teatro di uno degli eventi "capodannini" più attesi: Confusion. Insomma, per l'ultimo dell'anno gran confusione presso la hall del Palazzo Pentagono in via Manzoni.

IN RIVIERA NON CI SI FERMA MAI - Il piatto maremonti è servito... in abbinamento all'aria frizzantina dei monti alpini, l'Italia delle discoteche offre a buffet l'aria salina e l'indiscutibile verve notturna della riviera romagnola. La coppia d'assi è composto da La Baia Imperiale di Gabicce Mare, che sviluppa il suo capodanno nelle 4 sale con una proposta di musica eterogenea dall'elettronica minimale ai revival seventies, e il Cocoricò di Riccione, che per il secondo anno consecutivo organizza una serata "trasgressive" in collaborazione con lo staff Diabolika, molto ben conosciuti dai nottambuli romani e milanesi.

L'ITALIA CHE BALLA - Non sono da meno i maggiori capoluoghi d'Italia, a partire dalla capitale, Roma. Nella città eterna si festeggia al nuovo anno con gioia, o meglio con Joia, sicuramente uno dei locali più esclusivi della città che sviluppa lungo i suoi quattro piani un concetto di eleganza molto ricercato. Sempre di "granclass" è il capodanno del Privilege, che spicca nel cielo di Torino per la qualità del suo buffet e lo champagne pronto a bagnare il conto alla rovescia. Interessante è la soluzione del Paparazzi di Palermo che affiderà il cosidetto stappo della bottiglia a due "reality V.I.P.": Rosy Dilettuso e Filippo Bisciglia, vincitori, lei, de La pupa e il secchione, e lui, del Grande Fratello 6.