Cornetto Free Music Festival 2006

For fanatics only! E' il 23 giugno il Cornetto-Day. In piazza Duomo il palco è pronto per accogliere Sting

CUORE DI MUSICA - Cornetto è sinonimo di "cuore di panna" e di musica, dal 1999. Una formula collaudata che ogni volta stupisce per il grandissimo afflusso di gente. L'edizione 2006 avrà principalmente due novità: l'esclusività degli artisti impegnati, da Sting ai Subsonica e il nuovo livello di multimedialità grazie ai partner che consentiranno la diretta Radio e Tv su AllMusic.

AIUTO PER LA MUSICA - Sebbene il mercato discografico sia in cirsi o in stasi, come affermano si Friends e Partner sia Claudio Ferrante di Carosello Records, un'operazione come il Cornetto Free Music Festival aiuta la musica, creando quel pathos che fa capire che la musica è sana e giova all'anima. Ferrante sottolinea inoltre l'unicità del Festival come iniziativa di talent scouting per band emergenti che qui possono vivere il loro sogno, calcando un grande palco con affermati artisti. E così, da 1000 mp3 giunti alla giuria, ne sono stati selezionati 3. Alessandro Bianca dell'agenzia Mccann Erickson sottolinea di avere sempre creduto anche nel web, dando rilievo 365 giorni all'anno ai siti www.cornettoalgida.com e www.365live.it, dove trovano spazio gruppi più e meno emergenti. Anche il neoassessore alle politiche giovanili di Milano, Giovanni Terzi, dimostra il proprio interesse e sostegno per la manifestazione.

AMBRA E ALVIN - La conduzione del Festival è affidata ancora una volta ad Ambra Angiolini affinacata quest'anno da Alvin. Ambra si lascia scappare qualche battuta sul fatto di essere divenuta quasi la madrina dell'evento: "Il Cornetto è l'unico Festival a dar lavoro alle donne incinta... ormai sono l'operatrice turistica della manifestazione, ogni anno cambio uomo mentre di solito accade il contrario. E' un evento imprevedibile ed è emozionante vedere tutte quelle migliaia di teste che si muovono a ritmo di musica...". Alvin dice di essere contento: "Sono onorato di essere stato scelto. Mi sento come un bambino fortunato che a Natale ha ricevuto il gioco desiderato." Non ci resta che augurare buona musica a tutti e fare un in bocca a lupo a tutto il cast.