Ciao ciao incubi e vampiri!

Transilvania e Inkubo Cafè cambiano nome e indossano nuove vesti. In programma un calendario ricco di concerti

Rifarsi il trucco e cambiare look è una delle prerogrative dei locali milanesi. Discoteche, ristoranti, spazi musica live rivoluzionano l'arredamento, i menu e le proposte musicali. Fra questi Transilvania, che ufficialmente dal 7 ottobre prende il nome di Music Drome, mentre Inkubo Cafè ora è Rock 'n' Roll.

MUSIC DROME – Già l'anno scorso aveva messo in cantine le bare. Ma sarà questo l'anno della svolta. Lo spazio musica live di via Paravia continuerà a proporre serate di musica rock, aggiungendo però alla programmazione altri generi musicali. Fra gli ospiti della nuova stagione abbiamo già visto i Rooney, uno dei gruppi al momento più trasmessi in radio o dall'Australia gli Architecture in Helsinki. Da segnare in agenda per giovedì 11 ottobre il pop rock scandinavo di The Ark. Novità di quest'anno saranno le serate bis, il venerdì e il sabato: concerto in prima serata, dj set a seguire. Il party ufficiale di Music Drome è in programma per domenica 7 ottobre con il concerto dei Lucky Soul, quintetto indie-pop londinese. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, ha inizio alle 21.30.

ROCK 'N' ROLL – Da San Siro facciamo un salto in Stazione Centrale, dove si trova Rock 'n' Roll. Ufficialmente attivo dal 13 settembre, l'ex Inkubo cafè si propone come "casa del rock", tappezzata con pagine di riviste musicali e ricca di cimeli. In programma diversi concerti con band emergenti e non solo. Fra gli appuntamenti da non perdere lo showcase di The Styles, il gruppo che ha accompagnato J-Ax in tour, aperto i concerti dei Babyshambles di Pete Doherty e quelli di Vasco Rossi, e che presenta adesso l'album You Love The Styles. L'appuntamento è per mercoledì 3 ottobre alle ore 22.30, ingresso gratuito.