Cena bavarese

Un salto in Bavaria al Giardino della Birra 2

Al Giardino della Birra 2, fratellino del Giardino della Birra di via Ortica, è sempre la bionda spumeggiante a trionfare. Nell'ambiente caldo ed accogliente del locale in zona Turro, dalle tinte pastello e dagli arredi in legno e ferro battuto che tanto rammentano lo stile Liberty, ci si sente a casa.

LE SPUMEGGIANTI PROTAGONISTE - Il Giardino della Birra 2 è un grazioso angolo bavarese a Milano, dove sorseggiare birre rigorosamente artigianali e crude in accompagnamento a specialità della tradizione tedesca e italiana. Nel boccale piccolo e medio, oppure nello scenografico beertube, trionfano la Bionda (chiara, amabile, leggera e prodotta con luppolo speziato), la Weissen (dissetante, con evidente retrogusto fruttato, ottenuta da frumento ad alta fermentazione e non filtrata), e la Jack (dal suo sapore pieno e forte e con il suo colore rosso intenso caratterizzato da sentori di malto tostato). 

IL TRIONFO DELLA CARNE - Birre già perfette da sole, ma esaltate se abbinate ai piatti proposti dalla cucina, dove regna la carne. Tra würstel della Foresta Nera alla brace (con crauti, insalata di patate e senape), fette bavaresi al grill, carré fumé di maialetto alla griglia con patata al cartoccio, stinchi di maialino alla birra con risottino, padellate di controfiletto argentino su letto di patate dorate con pancetta e profumo di peperoni, hamburger, spiedini misti, gran grigliate di carni, costate di Chianina e specialissime carni argentine come la tagliata di manzo ai funghi porcini o al radicchio rosso e scaglie di grana, avrete l'imbarazzo della scelta. Oltre che l'acquolina in bocca. Chi, invece, gradisse qualcosa di più nazionale, sappia che non mancano deliziose bruschette, insalate, piadine, formaggi di alpeggio con miele, noci e mostarda, nonché un fragrante gnocco fritto con gran piatto di salumi.

EVENTI DEGUSTATIVI - Ciclicamente alcuni menu tematici vengono offerti ad un costo promozionale. E' questo il caso della "Cena bavarese", occasione in cui un piatto a scelta, tra quelli di cucina bavarese, più la birra viene a costare 12,00 Euro. O della "Cena argentina", in cui un piatto comprensivo di birra costa 15,00 Euro. Quest'ultima si terrà il 28 novembre.

E per una cenetta d'atmosfera c'è la romantica tavernetta con mattoni a vista.
Basta scendere le scale per scoprire medievali suggestioni.