Bus by Night

Anche quest'inverno è in funzione il servizio Radiobus che la notte del venerdì e del sabato riaccompagna a casa dalla discoteca

Bus by Night è il servizio di trasporto pubblico notturno per far tornare a casa i giovani della movida milanese, tutti venerdì e i sabato notte, in sicurezza, senza dover utilizzare l'auto.

BUS BY WINTER NIGHT - Il servizio, istituito dal Comune di Milano in collaborazione con Atm e già sperimentato per cinque settimane nello scorso mese di luglio sarà attivo da venerdì 9 novembre 2007 al 10 febbraio 2008, al costo della tariffa ordinaria urbana di 1 euro. I capolinea di partenza, otto in tutto, sono stati individuati nelle aree più frequentate dai giovani milanesi, dove è concentrato il maggior numero di locali notturni: via Valtellina, viale Milton, corso Como, piazza XXIV Maggio, viale Umbria in due punti, via Castelbarco e via Ripamonti. Dalle 2 fino alle 5,10 del mattino, con orari differenziati a seconda del capolinea, i bus Atm (da 16 posti ciascuno) saranno pronti a partire per qualsiasi destinazione all'interno del Comune di Milano. Basterà salire e comunicare all'autista dove si vuole essere accompagnati. E se non si è già in possesso del biglietto lo si potrà comperare a bordo, sempre al costo di 1 euro.

NOTTI DA BALLO IN SICUREZZA - "Dopo l'esperienza di quest'estate – ha dichiarato l'assessore alla Mobilità, trasporti e ambiente Edoardo Croci – riparte il Bus by Night, un mezzo economico e sicuro che i giovani potranno usare per tornare a casa dopo una notte in discoteca. Per migliorare il servizio abbiamo raddoppiato i capolinea di partenza". Il Bus by Night è nato su proposta bipartisan di cinque giovani consiglieri comunali Alan Christian Rizzi, Carlo Fidanza, Gianfranco Baldassarre, Lorenzo Malagola e Pierfrancesco Maran, che hanno voluto realizzare un servizio concreto per i giovani e per le loro famiglie. Insieme al Comune di Milano e ad Atm partecipa all'iniziativa anche il Silb-Milano l'Associazione dei locali da ballo aderente ad Epam – Unione del Commercio, che sosterrà nei diversi locali aderenti la campagna di informazione per l’uso di questo mezzo di trasporto notturno.

PARTENZE E ORARI - Dal 9 novembre 2007 al 10 febbraio 2008, tutti i venerdì e sabato notte, dalle 2 alle 5:
via Valtellina, ang. via Stelvio - h. 4.00; 5.00
viale Milton, ang. via Pagano - h. 2.00; 3.00; 4.00; 5.00
viale Sturzo, ang. c.so Como - h. 2.00; 3.00; 4.00; 5.00
piazza XXIV Maggio - h. 2.00; 3.00
viale Umbria, ang. via Tito Livio - h. 4.00; 5.00
viale Umbria, ang. c.so XXII Marzo - h. 4.10; 5.10
via Castelbarco, ang. via Tantardini - h. 4.00; 5.00
via Ripamonti, ang. via Pietrasanta - h. 4.10; 5.10

Per maggiori informazioni Numero Verde ATM 800.80.81.81, a disposizione dei clienti tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30, sito internet di Atm o del Comune di Milano.

Correlati:

www.atm-mi.it
www.comune.milano.it/busbynight