Buon compleanno Rocket!

Tre notti di festeggiamenti per uno dei club di riferimento a Milano, fra pop, elettronica e indie rock

In una sera d'estate di quattro anni fa la band dei Pretty Faces e i dj Mis-Sue e Dorian aprirono le danze alla prima serata del Rocket Bar. Quella sera nacque un vero e proprio punto di riferimento per il popolo notturno di Milano, un locale di moda, ma allo stesso tempo con uno spirito aperto a ogni contaminazione musicale e stilistica. In questi anni il Rocket ci ha regalato una colonna sonora di altissimo livello, ospitando gruppi e dj di fama mondiale, precedendo l'esplosione di fenomeni musicali con concerti in anteprima nazionale.

HAPPY BIRTHDAY - Per il quarto compleanno, Max e il suo staff hanno deciso di fare le cose in grande e organizzare una tre giorni musicale da giovedì 5 a sabato 7 luglio che contempli i capisaldi della programmazione settimanale del locale: pop, elettronica e indie rock. E quest'anno il Rocket premia i suoi clienti più fedeli: il flyer del compleanno va conservato, va fatto timbrare al bancone alla prima consumazione, flyer da riutilizzare per prendere da bere anche la sera successiva e quella dopo. Ai clienti che consumeranno almeno una volta in tutte e tre le sere, il banco offrirà tre free drink nella serata conclusiva di sabato.

SMALL ON THE DANCEFLOOR - Si parte Giovedì 5 luglio con il dj set dei ragazzi di Small (www.myspace.com/smallnight), un team di artisti, dj e performer famoso per incendiare i dancefloor dei locali più cool di Milano. In console si alterneranno il Gommage Team al completo con la partecipazione di Meschina e Mass_Prod. Il loro genere? From gabber to bubblegum music, they play whatever they f**king want!  
 
INDIE BIRTHDAY - Durante la seconda serata ci sarà uno degli eventi più acclamati da pubblico e stampa milanese, l'Indie Rocket Party, arrivato già alla sua 11ima edizione. Apriranno la serata due band esordienti della Smoking Kills Records, i Napoleons da Lucca e gli Orange da Milano, il gruppo di Francesco "Nongio" Mandelli di Mtv. Indie rock di chiara ispirazione inglese, ritmiche serrate e chitarre taglienti, due band che nei prossimi mesi faranno parlare di sé. Come headliner di questa edizione suoneranno i My awesome mixtape. A seguire il dj set di Sangue Disken che, tra indie rock anthems, mitragliate punk rock e elettronica che solletica i piedi, chiuderanno la serata.
 
MISTERIOUS KAVINSKY - Sabato sera, gran finale: la serata Rave Rocket, con in console i dj Andy Ferretti e Alex Ormas, ospita uno degli artisti più innovativi e richiesti del 2007, KAVINSKY Kavinsky è un personaggio misterioso che non ama mostrare la sua identità, tanto da nascondere la sua immagine dietro a una leggenda e ad un fumetto. Morto in un incidente d'auto nel 1986, è ora uno zombie assetato di vendetta che scorrazza con la sua Ferrari Testarossa nel mondo dei morti viventi. Questa la storia che avvolge la figura di Vincent Belorgey, oscuro dj e producer francese che si lancia in un mondo musicale incolore, a volte legato alla cultura dell'italosound, in altre alla dramatic-techno. Al Rocket nella sua prima data assoluta a Milano, prima di partire per un lungo tour che lo vedrà aprire le date dei Daft Punk!