Benvenuta vendemmia!

Dall'uva alla botte con passeggiata in vigna

Se l'estate è finita la vendemmia è in pieno fermento. E per dare il benvenuto al vino che nasce ecco un appuntamento imperdibile. Per appassionati o semplicemente per curiosi enonauti.

Domenica 1 ottobre, dalle 10 alle 18, il Movimento del Vino Lombardo organizza una giornata a tu per tu con nettari, mosti e acini d'uva. Le aziende vitivinicole di Franciacorta, Valcalepio, San Colombano al Lambro, Oltrepo Pavese e Colline Moreniche del Garda aprono le porte ai turisti per farli assistere alle fasi del ciclo di produzione nonché coinvolgerli in passeggiate fra i vigneti, visite in cantina, degustazioni, assaggi di prodotti tipici e pranzi all'insegna delle specialità del territorio. Il tutto con il vignaiolo presente. Giusto per carpire segreti e curiosità sul mondo di Bacco.

L'iniziativa, tra l'altro, sconfina. Quest'anno si sono infatti aggiunte le cantine della Liguria, in una sorta di piacevolissima appendice enologica.
Tutte le informazioni sono disponibili chiamando il numero telefonico 0383 212904 o sul sito internet www.viaggidivini.it.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.viaggidivini.it