Arte da Degustare: mostra Shunga, incontro Geisha e ristoranti giapponesi

Arte da Degustare destinazione Giappone

Una competition per 20 ingressi omaggio alla mostra Shunga, riduzioni con la Milanodabere CARD e cena giapponese a prezzo agevolato. Solo per il 26 novembre

Milanodabere.it prosegue i suoi appuntamenti targati Arte da Degustare. Per il mese di novembre vi facciamo viaggiare nello spazio e nel tempo, destinazione Giappone. Quello raccontato dalla mostra organizzata da Fondazione Mazzotta e intitolata Shunga, a Palazzo Reale, in cui si scopre l'Eros attraverso le antiche stampe del glorioso periodo Edo, tra Seicento e prima metà dell'Ottocento. L'arte della seduzione giapponese ha come protagoniste le Geisha e le Oiran, figure attorno alle quali c'è molto da spiegare. Ogni curiosità è soddisfatta giovedì 26 novembre, il giorno dell'appuntamento con Arte da Degustare.

L'evento propone a tutti i tesserati Milanodabere CARD l'ingresso alla mostra con il 50% di sconto sul biglietto e il lancio della competition Shunga: i dieci commenti più interessanti su un tema proposto da Milanodabere.it conquistano due biglietti omaggio e altrettanti posti riservati all'incontro speciale Geisha e Oiran presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale (ore 18.30). L'autore del commento più veloce riceverà in omaggio anche una copia del catalogo di Shunga.

Per i possessori della Milanodabere CARD la serata di giovedì 26 novembre continua con il gusto di sushi, sashimi e delle altre prelibatezze nipponiche. I tesserati potranno concedersi una cena (su prenotazione) presso uno dei ristoranti giapponesi convenzionati con Milanodabere.it con una riduzione del 20% sul costo del menu alla carta. Ecco l'elenco dei ristoranti: , Hana Sushi 3, Kandoo, Mami, MiyakoMy Sushi Store di via Casati, Perla d'Oro, Ri Xin, Tsukimi.