Andy Fletcher dj set

Dai Depeche Mode al Moxa Club di Mantova. Andy propone i suoi vinili anni '80

State cercando una buona scusa per i soliti "compagni" di nottate per non presenziare alla Movida Anni '70 di Milano? Eccovela servita su un piatto... ops, meglio su una consolle d'argento!

THE POWER OF '80 - L'argento che tinge la musica dei Depeche Mode di Andy Flecther che sarà ospite speciale del Moxa Club di Mantova, venerdì 26 ottobre. E così potrete dire agli amici di essere ancora troppo rapiti dal suono di Andy per uscire... Insieme a Martin Gore e Dave Gahan, ha dato vita al sound di una delle più straordinarie e popolari band degli ultimi trent'anni. Se Gore incarna l'anima crepuscolare dei Depeche Mode e Gahan ne è il leader carismatico, ad Andy Fletcher si deve il tocco electro pop negli arrangiamenti, che rappresenta il marchio di fabbrica di un gruppo le cui spore hanno attecchito nel suono di una generazione intera. Cosa aspettarsi dunque dalla sua scelta vinilica? Ascoltare e vedere per capire... Il set di Fletcher è fortemente incentrato sugli anni '80, con alcune chicche prese dal decennio precedente e altri nuovi classici: Dai New Order di Blue Monday agli Yazoo di Vince Clarke ed Alison Moyet, dal Michael Jackson di Billy Jean ai Depeche Mode, fino ai più recenti Goldfrapp ed alle stesse Client.
 
BIO - Andrew Fletcher nasce a Nottingham l'8 luglio 1961. Assoldato nella formazione di Basildon sin dal nucleo originario, con il tastierista Vince Clarke, a partire dagli anni Novanta si è sempre occupato della parte manageriale della band, diventando persino discografico per l'etichetta Mute e fondando una propria etichetta chiamata Toast Hawaii, che ha all'attivo la partnership per il duo elettronico Client.

INFO - Inizio spettacolo ore 23, ingresso 30 euro (senza consumazione). MOXA CLUB
Piazza Vilfredo Pareto 1 – Centro Direzionale Boma – Mantova. Info Line: 348 0178415