Agriturismoinfiera

Il Parco Esposizioni Novegro si trasforma per due giorni in un grande agriturismo con tanto di animali della fattoria

"Voglio andare a vivere in campagna", cantava Cutugno nel 1995. E vent'anni dopo il tempo gli ha dato ragione: cresce infatti il desiderio di ristabilire un contatto diretto con la natura.

sempre più voglia di VERDE

Il numero delle aziende agrituristiche è in aumento (+4,1% nel 2014 rispetto al 2013; fonte: Istat), così come la domanda da parte del pubblico di consumare prodotti freschi acquistandoli direttamente dal contadino; trascorrere weekend in campagna; o far vivere ai bambini l'esperienza delle fattorie didattiche.

Ad Agriturismoinfiera arrivano gli animali della fattoria

Ad Agriturismoinfiera arrivano gli animali della fattoria

le campagne d'italia si raccontano

Sabato 23 e domenica 24 gennaio, al Parco Esposizioni Novegro, è attesa la quarta edizione di Agriturismoinfiera: più di 250 agriturismi da tutta Italia racconteranno al pubblico le loro attività, presentando le strutture, offrendo prodotti tipici e organizzando showcooking. Una vera full immersion nella vita di campagna.

il mondo della fattoria a misura di bimbo

Per i bambini c'è l'Agrifattoria, ricostruzione di una fattoria con tanto di animali e prodotti agricoli dove imparare, giocando, tante curiosità sul mondo della natura. Lama, caprette, coniglietti, asini e cavalli da cavalcare. E ancora arnie, cioè le cassette delle api, per capire come si realizza il miele e rapaci da ammirare.

Non solo guardare, ma anche fare. Come il laboratorio creativo dedicato alla realizzazione delle bambole con la lana e quello agrogastronomico durante il quale i piccoli prepareranno il formaggio con i latte appena munto.

I bimbi potranno guardare da vicino diversi animali fra cui maiali, caprette, mucche e asinelli

I bimbi potranno guardare da vicino diversi animali fra cui maiali, caprette, mucche e asinelli

gli orari della fiera e i biglietti

Agriturismoinfiera è a Novegro, il 23 e 24 gennaio, dalle 10 alle 19. L'ingresso costa 10 Euro ed è gratuito per i bambini fino ai 10 anni.

Correlati:

www.agriturismoinfiera.it/it/