Accordo tra Rassegne di Canzone d'Autore

Un progetto che raggruppa locali e rassegne che danno spazio ai cantautori emergenti

Anche la canzone è arte e cultura e così ne parliamo pure in questa sezione di Milanodabere, sempre attento alle nuove realtà che possano fungere da stimolo affinchè la cultura non resti un privilegio per pochi.

La canzone d'autore italiana emergente sente da anni il bisogno di avere un circuito di locali e rassegne che le diano spazio. Questa scena musicale spesso mostra una creatività superiore a quella di una parte della canzone d'autore storica e i locali, le rassegne, già esistono, per quanto piccole.

ARCA è un progetto, ideato e coordinato da Enrico Deregibus, che nasce per dare visibilità e possibilità ad artisti di valore e per favorire il compito degli organizzatori. Una rete che intende con il tempo espandersi su tutto il territorio nazionale. Come primo passo si è scelto di raggruppare rassegne invernali che si svolgono in locali di ogni parte d'Italia, escludendo per ora i festival veri e propri.

"L'ARCA" si propone come collante dal punto di vista promozionale ed in parte come coordinamento tra gli aderenti. Ed è un progetto aperto a chiunque voglia dare il proprio contributo.

Le rassegne che ad oggi hanno aderito sono:
Asti – "AgGancia la nuova musica", Diavolo Rosso
Bologna – Bar Wolf
Frosinone – "Porto cantautori", Cantina Mediterraneo
Milano – "Acrobaticanfibi", Circolo Arci Matatu
Roma – "Inauditi", The Place
Torino – "Sotto il vulcano", circolo Soundtown
Verona – La Fontana

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati