A un passo dalla felicità con lo Yoga

Quattro giornate, al Parco delle Basiliche, per accostarsi alle discipline yogiche e dimenticare lo stress della vita quotidiana

Dal sanscrito yuj, yoga è dal punto di vista etimologico "l'unione o unificazione dell'anima individuale con il principio divino". Esisterebbe una coincidenza tra l'essenza della natura individuale e tale principio. Molto più di una disciplina del benessere, lo yoga, sconfessando il dogma della separazione tra spirito e materia, reputa ciascuna tappa del mondo fenomenico uno stato di coscienza che si palesa attraverso le vibrazioni della forza vitale unica o Prana. Esso si avvale dell'affascinante teoria per cui, seguendo i suoi insegnamenti, si riuscirebbe progressivamente a trascendere i confini dell'atman (anima, piccolo sé, ego), responsabile di un senso d'insoddisfazione, separazione e incompletezza, per congiungersi al Braham, ovvero lo spirito assoluto, il sè universale. Si percepirebbe così un senso di unità e interdipendenza con il tutto e le intuizioni diventerebbero più profonde, veri e propri assiomi.

YOGA VILLAGE, SALUTE & FELICITA' - Da giovedì 7 a domenica 10 giugno a Milano, al Parco delle Basiliche, ci sarà la possibilità di accostarsi a questa seducente disciplina, con percorsi di quattro o due giorni con Swami Pragyapada e i suoi assistenti per approfondire tutti gli aspetti dello Sri Sri Yoga. Un'immersione nel mondo yoga, per esperire un viaggio emozionale e interiore e apprendere tecniche base e "attitudini yogiche" da applicare quando si vuole. Secondo le parole del saggio Patanjali "Yoga  è placare i vortici della mente, le ondate di pensieri".  Chi prenderà parte a quest'iniziativa sarà introdotto ai principi fondamentali di tale dottrina laica, per provare ad individuare la via verso un senso di pienezza, felicità, pace.

NON SOLO YOGA -
In queste sessioni dedicate alla cura del corpo e della mente, sarà dedicato spazio anche ai massaggi ayurvedici e al Vaastu Shastra. L'Ayurveda è una disciplina olistica che propone strategie di salute legate allo stile di vita, fondandosi sul principio per cui corpo e mente non devono mai essere curati separatamente. In quest'ottica essa costituisce un sistema di salute integrato con lo Yoga e il Vaastu Shastra. Questo è una scienza che, monitorando lo stato di radiazioni solari e flussi elettromagnetici, si propone di costruire ambienti ove le energie interagiscano in modo armonioso sintonizzando la coscienza umana su frequenze di pace, felicità, salute.
Sempre dal 7 al 10 giugno, inoltre, vi saranno conferenze a tema, musica, baby parking e altre iniziative cui si può prendere parte gratutitamente con la prenotazione sul sito www.yogavillage.it .