Vacanze a Milano 2007

Piazza del Cannone si anima per tutto il mese di agosto con sport, musica, danza e spettacoli

Piazza del Cannone torna ad essere la location dei milanesi che restano in città. Vacanze a Milano anima l'estate fino al 3 settembre con spettacoli, sport, danza e concerti.

VACANZE A MILANO - Tutti i giorni dalle 10 del mattino fino a sera tardi, piazza del Cannone si anima di musica, spettacoli ed intrattenimento. La manifestazione Vacanze a Milano offre anche quest'anno un ricco calendario di iniziative per chi resta a Milano tutto il mese di agosto."Sono particolarmente contento, da milanese che rimarrà in città ad agosto – spiega l'assessore Terzi - Abbiamo realizzato un calendario che potesse rispondere alle esigenze di chi rimane in città ad agosto e non può permettersi di partire per le vacanze. Le iniziative di piazza del Cannone sono popolari ma di qualità”.

MATTINO E POMERIGGIO  – Si inizia la giornata all'insegna dello sport e dell'animazione per far venire tanta allegria e buon umore. Ginnastica dolce (10-11) e giochi di società: dalla tombola (10 agosto) al torneo di bocce (12 agosto), dal Cruciverbone (18 agosto) ai giochi di carte (20 agosto). I pomeriggi hanno un ventaglio di scelta ampio. Chi vuole mettersi alla prova ai fornelli può frequentare un mini corso di cucina, oppure diventare una danzatrice con un ciclo di lezioni pomeridiane (2 agosto, ore 15). Di corsi ce ne sono comunque per tutti i gusti: fotografia naturalistica (4 agosto, ore 15), giardinaggio (11 agosto), disegno (18 agosto). Ginnastica a tutto tondo con Yoga (7 agosto) e ginnastica posturale (21 agosto); animazione estiva con Karaoke (10 agosto) o Radio Vacanze Milano (24 agosto).

SERA – Il cabaret sbarca alle 21.30 per regalare tante risate con Zuzzurro & Gaspare (2 agosto), Rocco Barbaro (8 agosto), Osvaldo Ardenghi (13 agosto), Pino Campagna (21 agosto), Italo Giglioli (29 agosto). Si torna a ballare con orchestra dal vivo tutte le sere e ce ne sarà davvero per ogni gusto: l'esuberanza di Massimo e Papillons (5 agosto), il folclore di Giusy Mercury (10 agosto), la passionalità della Gastone Band (18 agosto) o il movimento di luana  de la Blue Nad (25 agosto). Tutti in pista con la musica latina con Micogio Dj (7 agosto) e il tango argentino (23 agosto), mentre non mancheranno i concerti: il jazz di The nine Pennies (9 agosto), la melodia di Memo Remigi (19 agosto), la giovialità di Neffa (2 settembre) e l'urlo storico di Tony Dallara (3 settembre).

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati