Splash a CanevaWorld

A Lazise, sulla sponda veronese del Lago di Garda, sorge il parco acquatico a tema con quattordici attrazioni per una fresca estate

Provate a fare splash in acqua. Provate a tuffarvi, ma pensate a come potreste unire la voglia di stare in acqua, di refrigerarvi sotto il Sol Leone, senza osteggiare una febbrile voglia di divertimento. Tutto questo si ha arrivando all'AcquaParadise del Canevaworld Resort, a Lazise (VR) nella splendida cornice del Lago di Garda.

CANEVAWORLD - La struttura (info 045 6969700), comodamente raggiungibile in auto (A4 uscita Peschiera; A21 uscita Affi o Verona Nord) o in treno (stazione di Peschiera del Garda, servizio gratuito di navetta), ospita il parco acquatico a tema più grande d'Europa. E' aperto dalle ore 10 alle ore 19, fino al 16 settembre tutti i giorni (Euro 21,00; Euro 18,00 ridotto; Gratis bambini sotto un metro). "Al posto degli scivoli e vecchie piscine - ci spiega la direzione di CanevaWorld - abbiamo voluto costruire sul modello americano un grande parco a tema. Volevamo che la gente facesse i tuffi respirando l'atmosfera di un'isola tropicale tra musica coinvolgente, piante tropicali e spiagge di sabbia bianca". E' difficile resistere alle tentazioni. Di fatto, chi pensa di arrivare al parco e limitarsi a fare un bagno, sorseggiare un drink badando all'abbronzatura o optare per qualche scivolone, ha sbagliato giornata. Questa è una giornata all'insegna di tuffi mozzafiato o scivoli alti fino a trenta metri.

ACQUAPARADISE - Persino i più fifoni non potranno sottrarsi al piacere di salire a bordo di un gommone e saltare giù per una cascata! Per gli amanti dell'avventura basta addentrarsi nell'area Adventureland, dove si riscopre la natura selvaggia con diverse attrazioni davvero impedibili. Si inizia con Stukas e i suoi 32 metri in picchiata; si prosegue con Kamika per sfuggire ad un'eruzione con la discesa più veloce della luce; e si finisce tra i salti di Water Jump e i percorsi acquatici al buio di Black Hole. Per chi vuole un divertimento più soft c'è Fun River con le vasche entusiasmanti di Crazy River, le curve sinuose di Tri-Splash o gli splash moltiplicati per cinque di Typhoon. Relax a più non posso nell'area di Relax Beach tra il piccolo mondo di Oasi Coralbaby o la splendida laguna blu Blu Lake. I piccoli hanno la loro oasi prediletta: Baby Lagoon  e Captain Hook Game tra animazione e galeoni in movimento fino a tarda sera.

ROCK STAR CAFE' - Nel tardo pomeriggio se avete un languorino allo stomaco, dalle ore 18 apre il Rock Star Cafè, dove si servono specialità della cucina americana nella formula "All You Can Eat". Pagando l'ingresso (Euro 14,90 adulti; Euro 8,90 bambini; Gratis bambini più bassi di un metro) si può mangiare e bere senza limiti per due ore scegliendo da un ampio buffet, che parte dell'aperitivo fino al dolce. Per i più esigenti a richiesta ci sono anche bistecca e filetti (Euro 10,00 a porzione), mentre gustando un hamburger o una porzione di patatine è curioso soffermarsi sui cimeli esposti nel locale in stile rock americano: da dischi d'epoca a locandine dei film musicarelli, puntando anche sulla musica italiana con la chitarra di Ron o il cappello di Lucio Dalla. Se andate alla toilette, fate attenzione al sottofondo musicale: potrebbero spuntare brani storici come Let It Be dei Beatles. "Stasera vi vedo impegnati molto al buffet - replica dj Enrico dalla consolle - ma ricordate che la serata è ancora lunga e qui c'è bisogno di movimento!". Mentre il dj conversa col pubblico, come se fosse il protagonista di Talk Radio di Oliver Stone, il pubblico si rifocilla e chiacchiera a ritmo di musica. Usciti dal Rock Star Cafè, ci rendiamo conto che non siamo su uno stradone deserto dell'Arizona, bensì su una strada provinciale incorniciata da un tramonto sul lago di Garda. L'Amercan dream è ancora lontano, ma tutta la serata è trascorsa all'insegna dell'Italian Style!

CONSIGLI - Nel fine settimana arrivate all'orario di apertura se volete accaparrarvi una sedia a sdraio o un ombrellone; consultate sempre gli info point per orientarvi all'interno della struttura; al fine di utilizzare le attrazioni correttamente, chiedete al personale addetto dettagli; se le temperature sono alte, bevete molta acqua e refrigeratevi con della frutta fresca alla Frutteria all'interno del parco. 

Correlati:

www.canevaworld.it