Serate agosto Milano

Notti di fine agosto

Musica, dehor, drink, eventi e suggestioni

Reduci dalle vacanze? Pronti per partire, ma in settembre? Lavoratori della serie " in vacanza forse, ma più in là"? Insomma, frequentatori delle notti milanesi in questo ultimo spicchio di agosto, le idee per ritagliarsi momenti piacevoli, dissetanti, appaganti e chic non mancano di certo.

FRA MILONGA E ROCK - Il venerdì della Comuna Baires è dedicato alla milonga. La serata, prevista fino alla fine del mese, comincia con l'esibizione di una coppia di maestri di tango, poi la pista sarà tutta per voi, novelli danzatori o coppie storiche, pronti a stupire fra coreografie e sound. Sempre il venerdì, il Blanco Café anima la notte con rock a 360°. Da Rock Family il dj set di Claudia garantisce rock allo stato puro, quello che pulsa in ogni centimetro del corpo. Dai Depeche Mode a Sepoltura. Una serata per ascoltare e pogare sulle migliori band made in Italy ed estere. 

TERRAZZE - La domenica è in terrazza, nel cuore del Parco Sempione, fra fresce frasche e relax di stile e qualità, al Bar Bianco. Dalle 19.00 aperitivo con revival e commerciale, selezionati da Roberto Novati. Ed è solo il gustoso inizio - a sorsi di freschi drink - in attesa di buttarsi nelle danze, mentre gli alberi stanno a guardare. Al T35 Finger food sfizioso e ricercato servito in terrazza, il mercoledì sera. Sospesi in una location elegante e sofisticata che propone un aperitivo, fra percussioni live e sottofondo di musica commerciale accuratamente selezionata. Ideale per un pubblico di trentenni che ricerca un'atmosfera finemente lounge.

CANDELE, VIMINI E SEMPIONE - Nel viavai di Corso Sempione, dove il passeggio prende toni da passerella e l'estivo porta alla luce infinite possibilità di candele e vimini, un'atmosfera che rammenta il Rattazzo prende piede nello storico bar Marilù. Se il nome già ammicca alle sparatorie del film "Milano Odia", la mano di Tucci (Atomic e Garage oltre che dj) rende l'aria più distesa: ricetta facile facile, birre da 3 euro e cocktail da 4, facce amiche e libertà di gusto. Sorseggiate e chiacchierate fino a tardi, se vi va...

COLONNE BY NIGHT - Non c'è nulla di meglio che passeggiare in libertà, magari con in mano un drink o una birra, in una delle zone più suggestive - e storiche - di Milano. Le Colonne di San Lorenzo proporranno, fino alla metà di settembre, svariati eventi: musica, cinema, giochi da tavolo, animazioni teatrali, improvvisazioni e teatro di strada. Il tutto fra stelle e capitelli. Arte, divertimento e proposte culturali in un tris che ha riscosso notevole successo nell'agosto meneghino.