Serate d'agosto a Milano

Notti d'agosto

Il cemento è parlante, la città si svela al calar della sera: nuovi mood nell'estate milanese

Ultimo spicchio di agosto e la city inizia a ripopolarsi. Quali ritrovi per scambiarsi i racconti di un viaggio appena terminato? Dove proseguire la vacanza, forzata o meno, a Milano? Complici drink, chiacchiere all'aperto e danze travolgenti, la città è amica e i suoi luoghi si trasformano. Sotto cieli stellati.

MYSLAND, L'ISOLA CHE C'È - È la prima esperienza di staycation, concetto sviluppato negli Usa e proposto in Italia con 10000 metri quadrati che riproducono un'oasi di relax, dove trascorrere l'estate tra sport, musica, tintarella e serate di festa. L'isola, sul far della sera, cambia volto e apre l'happy hour, la musica si diffonde e alle sdraio si aggiungono sedie di vimini e tavolini. La festa continua fino alla mezzanotte con qualche sparuto tuffo notturno e un cocktail fresco in mano. Tutti i giorni, a MYsLand.

BUENOS AIRES DE HOY - Il lunedì e il venerdì della Comuna Baires sono dedicati al tango d'oggi, quello del Buenos Aires de hoy.Gotan Night propone le musiche di gruppi lounge, delle nuove orchestre giovani, senza tralasciare le sofisticate melodie classiche e sperimentali che da Astor Piazzolla ad oggi contribuiscono allo sviluppo di questa musica urbana e contemporanea. La selezione dei sound è nelle mani, fidate, dei dj di Punto y Branca. L'ingresso, con tessera, è di 5 Euro.

COLONNE DELLE MERAVIGLIE - Si improvvisa per tutta l'estate, fino a metà settembre. Gli spiritosi attori di Teatribù sono di casa alle Colonne di San Lorenzo. Ogni mercoledì e sabato, dalle 21.00 alle 23.00, regalano siparietti di comicità pura mentre il pubblico, divertito, fa serata seduto sotto le stelle o passeggiando con un drink in mano - la movida certo non scarseggia nella zona.

UN CHIOSTRO, TANTE SORPRESE - Dal martedì al sabato, fino alla prima settimana di settembre, il Museo Diocesano chiuderà di giorno per aprire le porte ai visitatori esclusivamente dalle 19.00 alle 24.00 (biglietti da 4 a 8 Euro). Appuntamenti con musica, teatro, arte, cinema in programma nello splendido chiostro. Non mancano le visite guidate e audioguide per scoprire il quartiere. Inoltre, musica lounge nel chiostro e happy hour fino alle ore 21.00. Ogni sera la programmazione varia: il martedì concerti jazz, il giovedì e il venerdì spettacoli di improvvisazione teatrale e il sabato proiezioni cinematografiche.