Movieland Studios e Medieval Times

Due attrazioni del Caneva World Resort a Lazise (Vr) per una piacevole giornata settembrina

Hollywood adesso si è fermata a Lazise sul Lago di Garda nel parco a tema Movieland, mentre la macchina del tempo ci riporta tra dame e cavalieri a Medevial Times.

MOVIELAND - Non abbiamo scoperto l'acqua calda se ribadiamo che Hollywood non esiste più. Chi ha visitato il famoso quartiere di Los Angeles sa bene che adesso quelle atmosfere da cinema si sono dileguate nel tempo, e che gli stessi Studios imprigionati tra sit-com e reality faticano a restituirci lo scenario di quello che è stato il cinema di ieri e di oggi. Come alternativa ci può essere sempre un parco a tema, e così Caneva World, sul modello del parco americano della Universal, continua ad attirare migliaia di visitatori al giorno nel suo Movieland (Euro 21; Ore 10.00-18.00). Siamo a Lazise, davanti a lo splendido scenario della sponda veronese del Lago di Garda, ed entrando nel parco si respira aria da set. Prima dello show Blues Brothers 2000, potete diventare comparsa per un giorno e farvi trascinare dagli animatori di Movieland, mentre i due scatenati Blues Brothers arrivano con l'auto davanti al teatro, prima dello spettacolo. Gli amanti del brivido (ma non troppo!) possono entrare in The Horror House, un percoso al buio di dieci minuti con le icone cinematografiche che hanno segnato il cinema horror. Per continuare con emozioni mozzafiato lasciatevi guidare da Lara Croft nella Tomb Raider Machine. Coloro che si sentono insoddisfatti e snobbano il 3d, eccovi accontentati: trasferitevi nei laboratori Cyberdine di Terminator 5d, il primo in Italia con effetto 5d. Gli stuntmen cinematografici vi svelano trucchi ed esercizi con la performance Stuntmen Academy, mentre la stessa bravura viene fuori nello show dedicato ad Indiana Jones (da non perdere!). I piccoli possono divertirsi con il Cartoon Network Show, lo spettacolo di Peter Pan o la deliziosa Scary House con una misteriosa caccia al tesoro. Dal Rambo Action Show si passa ad un'avventura in un vero fuoristrada con Magma, per finire la nostra giornata nell'attrazione più bella: U-57 Submarine Simulator, simulatore di un vero sommergibile. Armatevi di ombrello ed impermeabile se non volete rinfrescarvi!

MEDIAVAL TIMES - Azionando la macchina del tempo, a due passi da Movieland sorge Medieval Times (Euro 26,00/16,00; ore 19.00 e 21.30) . Quale migliore conclusione di giornata quella di cenare in un castello medievale con uno spettacolo che vede un gruppo di cavalieri sfidarsi per prendere in sposa la bella principessa? Ad accogliervi c'è un buffo giocoliere che vi accompagnerà nel castello per accomodarvi al vostro posto. Mentre inizia lo spettacolo, il re vi invita ad assaggiare il menu che vi viene servito e deve essere gustato come ai tempi del medioevo: senza posate, ma con le mani, per la gioia di chi ha sempre detestato il formalismo "da banchetto": focaccia da antipasto, zuppa di Ruritania, pollo e patate, dolce, caffè e bibite senza limite (menu vegetariano a richiesta). Scudieri, alfieri e combattimenti per arrivare alla fine dello show e scoprire chi sposerà la bella principessa. Time out, ma resta la soddisfazione di aver trascorso una piacevole giornata tra sano divertimento e incursioni del tempo.