Electrolux: il design ElectroEco

L'azienda svedese produce in modo sostenibile e comunica la novella eco con il sito GreenSpirit

Electrolux, la multinazionale svedese di ettrodomestici, ha sposato la causa ambientale da tempo. Insieme a Fullsix ha creato il sito http://www.greenspirit.it/, che si è aggiudicato l'Interactive Key Award, premio dedicato al mondo del web e della comunicazione interattiva, nella categoria Tecnologia e Innovazione. Il sito esprime l'anima verde di Electrolux: facendo conoscere come i suoi elettrodomestici siano studiati per ridurre l'impatto ambientale. La rubrica dedicata agli Eco-consigli è aperta agli utenti che suggeriscono i loro programmi ecosostenibili "personali", poi ci sono i 10 Eco-Comandamenti, un decalogo del vivere senza danneggiare l'ambiente. Tra le ultime iniziative di GreenSpirit, il concorso Vince chi lava verde , fino al 30 ottobre, dove azionando virtualmente una lavatrice si vincono bici, weekend nelle Fattorie del Panda (aziende agrituristiche all'interno di un'area protetta) e iscrizioni al WWF. 

L'impegno di Electrolux è stato premiato a settembre con un Green Good Design Award, parte del premio Good Design, il più antico riconoscimento del settore a livello mondiale. L'obiettivo di Green Good Design è promuovere un design ecosostenibile e sviluppare un programma di sensibilizzazione dell'opinione pubblica. ElectroLux ha conquistato il premio con 4springs, una campagna per disincentivare l'acquisto di acqua in bottiglie PET.